UNA FEDE SENZA IPOCRISIE

L’udienza del mercoledì di Francesco

1651704301Copertina.jpg

Pace, pace, pace. Questa parola, che appare oggi come una montagna insormontabile, è ormai quotidianamente parte dei nostri pensieri, nonché protagonista della comunicazione mediatica. La guerra fa paura a tutti e le sue conseguenze iniziano a farsi sentire anche a livello europeo. Il popolo dopo due anni di pandemia è stanco, esausto di questa perpetua situazione di precarietà.

Bergoglio chiede da diverso tempo di incontrare Putin per arrivare alla pace: lo stesso Pontefice ha intuito che senza la diplomazia non si arriva da nessuna parte. Mentre in Italia cresce a dismisura il dissenso per l’invio di armi, tutti i grandi temi finiscono nel calderone delle polemiche televisive.

cms_25914/bergoglio-putin.jpg

La Chiesa tutta, sin dall’inizio di questa guerra, ha sempre spinto verso le trattative, trovando un muro enorme da ambo gli schieramenti. La ricetta di Bergoglio è molto semplice: l’obiettivo è quello di essere l’ago della bilancia per porre fine a questo massacro. Per questo, il Papa si è spogliato dell’immagine del nonno buono per abbracciare quella chi gli compete di più, ovvero la figura di un capo di stato. Le parole di Bergoglio non sono al miele, anzi hanno un tono decisamente di denuncia verso tutti i leader mondiali.

Ovviamente, la preghiera è al centro di ogni strategia. Unica arma capace di fermare tutto questo: "Vi invito ad invocare l’intercessione di Maria per far scoppiare la pace nel mondo".

Le parole del Papa sono chiare, ma la cruenza di questo conflitto mette a dura prova la fede di molti. Pertanto, su questo tema Francesco replica chiaramente, ammonendo coloro che dubitano: "Nulla è impossibile a Dio. Abbiamo bisogno d’imparare ciò con la Madre di Dio mostrandoci riconoscenti, pregando il rosario ogni giorno".

Giuseppe Capano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram