UNIVERSIADI NAPOLI 2019: ERICA CIPRESSA REGALA IL PRIMO ORO!

MA DOPO DUE GIORNATE SONO GIA’ LE 11 MEDAGLIE AZZURRE CONQUISTATE

UNIVERSIADI_NAPOLI__6_7_19.jpg

Avvio scalpitante per l’Italia che nelle prime due giornate delle Universiadi Napoli 2019 - la manifestazione sportiva che vede la partecipazione di 6.000 atleti universitari provenienti da 118 Paesi - ha conquistato ben 11 medaglie (1 oro, 2 argenti e 8 bronzi) di cui 7 nella prima giornata e 4 nella seconda. Gli azzurri ora occupano il nono posto in classifica. Un bilancio positivo come evidenziato nel riepilogo giornaliero di seguito riportato.

4 luglio (1a giornata):

L’Italia inizia bene l’avventura napoletana conquistando 7 medaglie complessive (1 argento e 6 bronzi) tra nuoto, scherma e tuffi. Iniziamo con il nuoto dove arriva l’argento di Matteo Ciampi nei 400 stile libero, il primo bronzo nei 400 misti di Ilaria Cusinato e altri due nelle staffette 4×100 stile libero femminili (con Paola Biagioli, Gioelemaria Origlia, Giulia Verona e Aglaia Pezzato) e maschili (con Ivano Vendrame, Alessandro Bori, Davide Nardini e Giovanni Izzo). Proseguiamo con i bronzi di Roberta Marzani nella spada femminile e di Matteo Neri nella sciabola maschile per finire con i tuffi dove Gabriele Auber conquista il terzo posto dal trampolino di un metro.

5 luglio (2a giornata):

Altra giornata propizia per l’Italia che incrementa il proprio bottino con altre quattro medaglie tra scherma, ginnastica artistica e tiro al volo.

cms_13382/2_CIPRESSA_ORO_www.jpg

Iniziamo dal Fioretto femminile con l’oro (il primo di queste Universiadi) conquistato da Erica Cipressa ed il bronzo di Camilla Mancini. A seguire l’argento di Fiammetta Rossi nel trap femminile del tiro a volo ed il bronzo nella ginnastica artistica a squadre con Carlotta Ferlito, Mori Lara e Rizzelli Martina.

(Foto da: universiade2019napoli.it - Si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram