UN RUGBY DI “ECCELLENZA”

Continua il dominio di Calvisano e Petrarca, con un’aspra lotta per la quarta posizione in ottica play-off. Testa a testa, tra Lazio e Piacenza, per non retrocedere

Rugby_Continua_il_dominio_di_Calvisano_e_Petrarca.jpg

Domenica scorsa si è disputata la 14ma giornata della massima divisione italiana di Rugby. Per le prime due posizioni di alta classifica, i tabellini delle partite di Calvisano e Petrarca hanno confermato quanto già accade da alcuni turni, con i bresciani e i padovani dominatori di questa seconda fase della stagione; mentre In chiave play-off, nella lotta alla quarta posizione, ne approfitta il San Donà. Nelle retrovie, invece, Lazio e Piacenza, sconfitte entrambe, rimangono molto vicine tra loro, cercando di scongiurare a ogni match la potenziale retrocessione.

cms_5831/FOTO_1.jpg

Vittoria, con polemiche, anche dei Campioni d’Italia in carica del Rovigo, contro la Lazio per 51-36; della partita giocata sabato, il coach Brunello non ha molto gradito la direzione di gara: “Non si può pretendere di giocare un rugby di alto livello se ad arbitrare c’è una persona alla sola seconda esperienza in Eccellenza; ma siamo in Italia, è così che funziona e mi adeguo”.

cms_5831/FOTO_2.jpg

Di umore più positivo è il tecnico del Petrarca, Casellato che, nell’intervista al Mattino di Padova, dichiara: “È stata una partita giocata punto a punto, come spesso è accaduto finora. La differenza oggi l’hanno fatta i dettagli e il divario in classifica, come avevo detto nei giorni scorsi, si è visto. Guardiamo alla prossima partita con la Lazio, che per noi sarà particolarmente importante”.

Questi i risultati:

FEMI-CZ Rovigo v S.S. Lazio Rugby 1927 51-36

Rugby Viadana 1970 v Patarò Calvisano 18-26

Lafert San Donà V Conad Reggio 20-15

Sitav Rugby Lyons v Mogliano Rugby 16-19

Fiamme Oro Rugby v Petrarca Rugby 21-29

Prossimo turno sabato, 25 marzo 2017 Ore 16:

LAZIO 1927

FIAMME ORO ROMA

MOGLIANO

-

VIADANA

PATARO’ CALVISANO

-

LAFERT SAN DONA’

PETRARCA PADOVA

-

CONAD REGGIO

SITAV RUGBY LYONS

-

FEMI CZ ROVIGO

Classifica: Calvisano 63, Petrarca 53, Rovigo 46, San Donà 34, Viadana 30, Mogliano 30, Fiamme Oro 27, Reggio 23, Lazio 21, Piacenza 16

U. D.G.

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram