UN RUGBY DI “ECCELLENZA”

Ecco la situazione dopo la sesta giornata della massima divisione del rugby nostrano, con uno sguardo al derby italiano nel Guinnes Pro12 tra Benetton Treviso e Zebre Parma.

1482935656UN_RUGBY_DI_ECCELLENZA.jpg

cms_5207/Giocatori_del_Calvisano.jpg

Nell’ultima giornata di campionato, il Patarò centra la sesta vittoria di fila, mentre Calvisano sconfigge con il ricco punteggio di 58-17 il San Donà. Vince anche il Petarca sul Conad Reggio per 29-7. Gara combattuta a Viadana con i padroni di casa che si impongono 30-16 sul Mogliano raggiungendo in zona play-off proprio la squadra di Eigner. Va alle Fiamme Oro il derby di Roma: la squadra di Casellato si impone 20-13 sulla Lazio salendo a quota 12 punti a sole due lunghezze dal quarto posto. Nel posticipo delle 19 al Battaglini di Rovigo i campioni in carica battono 34-3 il Sitav Rugby Lyons. Match a senso unico che consente ai Bersaglieri di conquistare cinque punti in classifica e un margine di sicurezza dalla quinta posizione. Nella giornata di domani tutti gli highlights della sesta giornata saranno trasmessi nell’edizione delle 14 del tg sportivo su Premium Sport, canale del palinsesto di Sport Mediaset. La classifica vede al comando sempre il Calvisano con 24 punti, segue Padova e Rovigo rispettivamente con 20 e 18 punti. Il campionato di Eccellenza riprende il 7 gennaio. Occhi puntati, nel il weekend, sulla Guiness Pro 12 che vedrà in campo le due franchigie di Treviso e Parma: le due rappresentanti della F.I.R. si affronteranno al Comunale di Monigo, tana della squadra veneta.

cms_5207/Alfredo_Gavazzi.jpegAlfredo Gavazzi, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato:Il PRO12 è parte essenziale del nostro progetto tecnico, un Torneo di altissimo livello dove i nostri migliori atleti possono confrontarsi settimanalmente su standard analoghi al 6 Nazioni. Siamo determinati a rinnovare il nostro accordo di partecipazione al PRO12 per le nostre due franchigie e convinti che l’accordo con Eurosport non potrà che contribuire a fidelizzare sui canali del gruppo i tanti appassionati italiani. Alla Benetton ed alle Zebre, in vista del derby, rivolgo i miei migliori auguri, certo che assisteremo ad un incontro di qualità, utile al CT O’Shea ed al suo staff in vista dell’RBS 6 Nazioni. Sono certo che vivremo un’emozionante antivigilia di Natale”. Benetton Treviso- Zebre Rugby è uno degli incontri dell’11° turno della 16^ edizione del Guinness PRO12 che vede la presenza di due rappresentanti italiane, assieme a club delle federazioni gallese, irlandese, scozzese. Le due formazioni si giocano parte delle possibilità di partecipare alla prossima European Rugby Champions Cup: solo chi, a fine stagione, potrà vantare la migliore posizione in classifica sarà, infatti, ammessa alla più importante manifestazione continentale.

I RISULTATI DELLA SESTA GIORANTA “ECCELLENZA”

Rovigo

Piacenza

34 : 3

Fiamme Oro

Lazio

20 : 13

Reggio

Padova

7 : 29

San Donà

Calvisano

17 : 59

Viadana

Mogliano

30 : 16

I RISULTATI GUINNESS PRO12

Ospreys

Scarlets

19 : 9

Munster

Leinster

29 : 17

Edinburgh

Glasgow

12 : 25

Cardiff Blues

Newport Gwent Dragons

27 : 16

Ulster

Connacht

23 : 7

Treviso

Zebre

23 : 12

Umberto De Giosa

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos