UN RUGBY DI “ECCELLENZA”

Con la massima divisione italiana a riposo per le festività, occhi puntati su Benetton e Zebre nel “Guinness Pro12”. Treviso acquista Sebastian Negri

Con_la_massima_divisione_italiana_occhi_puntati_su_Benetton_e_Zebre_nel_Guinness_Pro12.jpg

Con il campionato di Eccellenza fermo per le festività natalizie (riprende il 7 Gennaio), il 2016 non si chiude bene per le due franchigie italiane, Treviso e Parma: tra capodanno e il primo del 2017, si sono disputati i match della 12ma giornata del Guinness Pro12, le due italiane hanno perso rispettivamente contro Glasgow ed Edinburgh.

cms_5255/Foto_1.jpg

I ragazzi della Benetton Rugby e della Zebre Parma, ce l’anno messa tutta per riuscire a sconfiggere le squadre scozzesi, tornate a casa con due vittorie preziose strappate con pochi punti di scarto: Treviso-Glasgow 28-35 e Zebre – Edinburgh 19-24. Per le due squadre di proprietà della Federugby, non cambia la posizione in classifica generale che vede in ultima e penultima posizione i veneti con 11 punti e gli emiliani a 9 punti.

cms_5255/Foto_2.jpg

Nel prossimo turno entrambe faranno visita al Newport Gwent Dragons in Inghilterra e al Leinster in Irlanda. Per quanto riguarda il mercato, la Benetton ha annunciato, in vista della stagione 2017/2018, l’acquisto dei diritti sportivi del giovane giocatore Sebastian Negri da Oleggio, proveniente dall’Hartpury Rugby Football Club, college inglese che milita nella National League 1. Nato a Marondera (Zimbabwe) il 30 giugno 1994, è alto 1.95 e pesa 108 kg. Sebastian è un avanti versatile in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda che di terza linea, ha tra le sue caratteristiche principali la rapidità nei movimenti, l’abilità nel gioco alla mano ed è in grado di assumere compiti importanti come quello di chiamare le touche.

cms_5255/Foto_3.jpg

“Sono molto entusiasta di aver firmato un contratto di 2 anni con un club come Treviso. La Benetton Rugby è una grande società con una lunga ed importante storia. Il mio obiettivo principale è quello di lavorare e fare il possibile per migliorarmi come giocatore. A Treviso ritroverò compagni di squadra con i quali ho giocato in Under 20, Italia Emergenti e Nazionale Maggiore, questo renderà il mio inserimento più facile”, ha dichiarato dopo il comunicato della società.

Umberto De Giosa

Tags: Guinness Pro12, Benetton Rugby, Zebre Parma, Newport Gwent Dragons, Leinster, Sebastian Negri, Hartpury Rugby Football Club, , National League 1, Marondera

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos