USA, NON SI PLACA LA PERTURBAZIONE ARTICA

Si registrano oltre trentuno vittime, città bloccate e più di duecentomila persone senza elettricità

USA,_NON_SI_PLACA_LA_PERTURBAZIONE_ARTICA.jpg

Gli Stati Uniti sono stati colpiti da una perturbazione proveniente dalla zona artica del globo, che sta mettendo a dura prova tutto il sistema di prevenzione e sicurezza americano.

cms_28843/USA_F1.jpg

La bufera artica ha colpito più di nove Stati e secondo gli ultimi bollettini emanati dal centro di crisi risulterebbero al momento trentuno decessi, di cui quattro vittime nello Stato del Colorado e altre dodici persone morte nello Stato di New York.

I mezzi di emergenza e tutto il contingente che ne consegue è bloccato dalla neve e dalle folate di vento, che hanno reso impraticabili le strade e gli interventi di soccorso.

Buffalo è attualmente isolata e irraggiungibile. Kathy Hochul, governatrice di New York, ha dichiarato che attualmente la situazione in cui versano gli Stati colpiti è molto simile ad un campo di guerra.

La neve si è ammassata fino a raggiungere oltre due metri di altezza, le strade sono impraticabili e i residenti hanno disagi dovuti al venir meno dell’energia elettrica e al congelamento dell’acqua.

cms_28843/USA_F2.jpg

I governi locali consigliano di rimanere a casa.

Questo Natale sarà ricordato da più di duecentomila americani, che non hanno potuto celebrare le festività come ogni anno a causa dell’assenza di elettricità e della cancellazione di innumerevoli voli da parte delle compagnie aeree, costrette a ridurre drasticamente il traffico aereo a causa della perturbazione artica.

Molti turisti sono rimasti bloccati nelle stazioni e negli aeroporti e i cittadini non possono uscire di casa a causa del ghiaccio, che rende in alcuni casi impossibile l’apertura delle porte esterne.

Hochul ha affermato che questa tempesta sarà ricordata per diversi anni, in quanto ha superato la bufera del 1977 per forza e intensità delle precipitazioni nevose e dei venti.

Antonio Conversano

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram