Usa, Casa Bianca: le elezioni si terranno il 3 novembre(Altre News)

Israele, caccia colpiscono bunker di Hamas a Gaza - Papa:"Senza lavoro famiglie non possono andare avanti" - Rientrata la SpaceX, ’splashdown’ nel Golfo del Messico - Musk: "Gli alieni hanno costruito le piramidi"

MONDO_3_8_20.jpg

Usa, Casa Bianca: le elezioni si terranno il 3 novembre

cms_18533/MarkMeadows_casabianca_afp.jpg

Le elezioni presidenziali americane si terranno il 3 novembre. Lo ha detto il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, parlando alla Cbs. "Avremo le elezioni il 3 novembre e il presidente vincerà", ha assicurato Meadows, cui ha fatto eco il consigliere per la campagna presidenziale, Jason Miller, secondo cui "il voto si terrà il 3 novembre, il presidente Trump vuole che si tengano il 3 novembre".

Israele, caccia colpiscono bunker di Hamas a Gaza

cms_18533/israele_fumo_afp.jpg

L’esercito israeliano ha annunciato di aver colpito con i propri caccia ’’strutture terroristiche sotterranee di Hamas’’ a Gaza in risposta al lancio di un razzo dall’enclave palestinese a Israele ieri sera. ’’Riteniamo Hamas responsabile di tutte le attività provenienti da Gaza’’, ha scritto su Twitter l’esercito israeliano.

In precedenza i militari israeliani avevano riferito che alcune famiglie che stavano guardando un film in un drive-in nel sud di Israele si sono dovute rifugiare nei covi dopo che ’’i terroristi di Gaza hanno lanciato un razzo verso Israele’’. Il razzo è stato intercettato dal sistema di difesa aerea Iron Dome.

Papa:"Senza lavoro famiglie non possono andare avanti"

cms_18533/PapaFrancesco_serissimo_afp.jpg

"Auguro che in questo periodo molti possano vivere qualche giorno di riposo e di contatto con la natura, in cui ricaricare anche la dimensione spirituale. Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti. Preghiamo per questo. Perché è e sarà un problema del post pandemia, la povertà e la mancanza di lavoro e ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema". E’ l’appello di Papa Francesco nell’Angelus di ieri, come riferito da Vatican News.

"La compassione, la tenerezza che Gesù ha mostrato nei confronti delle folle non è sentimentalismo, ma la manifestazione concreta dell’amore che si fa carico delle necessità delle persone. E noi siamo chiamati ad accostarci alla mensa eucaristica con questi stessi atteggiamenti di Gesù: compassione dei bisogni altrui", ha detto il Pontefuce durante l’Angelus di ieri.

"Compassione -ha sottolineato- non è un sentimento puramente materiale; la vera compassione è patire con, prendere su di noi i dolori altrui. Forse ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione quando leggo le notizie delle guerre, della fame, delle pandemie? Tante cose … Ho compassione di quella gente? Io ho compassione della gente che è vicina a me? Sono capace di patire con loro o guardo da un’altra parte o “che si arrangino”? Non dimenticare questa parola ’compassione’, che è fiducia nell’amore provvidente del Padre e significa coraggiosa condivisione".

Rientrata la SpaceX, ’splashdown’ nel Golfo del Messico

cms_18533/spacex_fg.jpg

La Spacec X Dragon è rientrata sulla Terra. Alle 2:48 ora locale è avvenuto lo ’splashdown’, l’ammaraggio della capsula all’interno della quale si trovano i due astronauti americani Robert Behnken e Douglas Hurley. Lo splashdown è avvenuto nel Golfo del Messico, al largo di Pensacolam, in Florida. La SpaceX è il primo veicolo spaziale costruito da un’azienda privata (la SpaceX di Elon Musk, il fondatore di Tesla) ad essersi agganciato alla Stazione Spaziale, a fine maggio. La capsula con Behnken e Hurley ha fermato la sua corsa in mare ed è la prima volta che questo è accaduto in 45 anni: l’ultima volta era stato nel 1975, durante la missione Apollo-Soyuz realizzata da Usa e Urss. SpaceX Dragon si è sganciata dalla Stazione spaziale internazionale a un’altezza di circa 430 chilometri sopra Johannesburg, in Sud Africa.

"Gli astronauti hanno completato il loro primo splashdown in 45 anni, sono molto contento" twitta il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. "Grande il rientro sulla terra degli astronauti della Nasa dopo una missione riuscita di due mesi. Grazie a tutti".

Musk: "Gli alieni hanno costruito le piramidi". E l’Egitto si arrabbia

cms_18533/musk_afp_3004.jpg

’’Gli alieni hanno costruito le piramidi". Elon Musk twitta e l’Egitto si arrabbia. Il magnate americano ha acceso la miccia con un cinguettio in cui ha espresso una certezza: "Gli alieni hanno costruito le piramidi, ovviamente". Apriti cielo. Il messaggio, rituittato oltre 80mila volte e apprezzato da più di mezzo milione di utenti, ha provocato la reazione delle autorità egiziane. In particolare, è arrivata la replica di Rania A. Al Meshat, ministra per la Cooperazione internazionale. "Seguo il suo lavoro con molta ammirazione", ha scritto, invitando Musk a visitare i siti archeologici per prendere direttamente visione della realtà: "L’aspettiamo". Musk, in una serie di tweet successivi, ha corretto progressivamente il tiro. E’ partito da un ammiccante "Ramsete II era" un alieno, passando per "la Grande Piramide è stata la struttura più alta realizzata dagli uomini per 3800 anni. Tremila e ottocento anni", per arrivare a condividere il link di un articolo della Bbc: "Questo articolo della Bbc spiega come è stata costruita".

Redazione

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos


App