VACCINO COVID, MODERNA: "EFFICACE CONTRO CERBERUS"

Martedi_15_11_2022.jpg

cms_28286/COVID_SITUAZ_ITALIA.jpg

La pubblicazione dei dati relativi alla diffusione dell’epidemia, ai ricoveri e ai decessi, del ’Bollettino Covid’, dallo scorso 4 novembre 2022, su parere del ministro alla Salute, Orazio Schillaci, in base alle indicazioni prevalenti in ambito medico e scientifico, è diventata da giornaliero a settimanale.

Il prossimo bollettino sarà pubblicato Venerdì 18 Novembre 2022

cms_28286/COVID_NOTIZIE_E_PROVVEDIMENTI.jpg

Vaccino Covid, Moderna: booster aggiornato Omicron 4 e 5 efficace anche contro Cerberus

cms_28286/MODERNA_VACCINO__OMICRON_4_5.jpgIl booster bivalente di Moderna contro Omicron 4 e 5 (mRna-1273.222) attiva una risposta anticorpale superiore nei confronti della famiglia di varianti Omicron, rispetto a una dose di richiamo con il vaccino originario anti Covid (mRna-1273) sviluppato dalla società americana.

Sono positivi i risultati dello studio clinico di fase 2-3, annunciati dall’azienda biotech.

I risultati si basano sui dati pubblicati di recente sul New England Journal of Medicine, che confermano la superiorità del vaccino bivalente adattato a Omicron 1 (mRna-1273.21), rispetto al primo vaccino contro il ceppo di Wuhan, nei confronti delle varianti Omicron, comprese Ba.4 e Ba.5. Non solo. Entrambi i booster bivalenti aggiornati di Moderna (mRna-1273.214 e mRna-1273.222) hanno mostrato, in un’analisi esplorativa, titoli neutralizzanti contro Bq.1.1, la famigerata Cerberus, una minaccia emergente a livello globale. La sicurezza e la tollerabilità dei 2 booster adattati si sono rivelate "simili a una dose di richiamo di mRna-1273 e gli eventi avversi generalmente inferiori alla seconda dose della serie vaccinale primaria".

International Web Post

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram