VA A GAETANO CAMPOLO IL PREMIO DI "CEO DELL’ANNO"

La sua piattaforma di social eating vanta 42 milioni di interazioni solo nel 2020

1605046596Copertina.jpg

Va ad un reggino il premio “Ceo dell’anno” 2020, assegnato da Le Fonti Awards Innovation: si tratta del giovane imprenditore Gaetano Campolo, ideatore sella piattaforma di social eating Home&Restaurant. Quest’ultima ha raggiunto quota 42 milioni di interazioni solo nel corso dell’anno che sta per volgere al termine: un successo prorompente e inaspettato, che ha portato Campolo alla vittoria.

cms_19927/Foto_1.jpg

La realtà calabrese rappresentata da Campolo affonda le sue radici nel 2015; in solo cinque anni è riuscita a raggiungere la posizione di leader del social eating e della sharing economy in Italia, a dispetto della crisi che sta oggigiorno investendo il settore. “È un grande successo per noi, che non ci siamo candidati ma che siamo stati chiamati direttamente dal Comitato Scientifico, che ci ha dato la bella notizia. - commenta entusiasta Campolo - La cerimonia di premiazione si doveva tenere il 30 ottobre scorso ma per il Covid è stata rimandata al 3 dicembre a Milano. Abbiamo rifiutato lo streaming e saremo presenti dal vivo per fare il nostro discorso di dieci minuti davanti ai più grandi colossi del settore”.

cms_19927/Foto_2.jpg

Un traguardo che premia l’intraprendenza e le capacità del giovane 33enne, che con un’azienda di 4 dipendenti, partita da Reggio Calabria e sede operativa a Firenze, vanta già 200 associati. E, quasi come un richiamo ancestrale, la sua età è la stessa del nonno di cui porta il nome, che fu a sua volta premiato: “Mio nonno che è stato un grande imprenditore negli anni ’60 a 33 anni ha ricevuto la medaglia d’oro per due stabilimenti Minerva. E’ una bella casualità che oggi sia toccato a me raggiungere un altro importante traguardo alla stessa età” racconta il Ceo.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos