VIAGGIARE…CON LA FANTASIA: LA CLASSIFICA PARCLICK

Scopriamo le mete preferite dagli italiani quando saranno consentiti gli spostamenti

1616718873Copertina.jpg

La voglia di viaggiare, dopo mesi di restrizioni, è davvero tanta. A confermarlo è un sondaggio condotto da Parclick, società leader in Europa per la prenotazione di parcheggi online, il quale ha rilevato che il 39,8% degli italiani tornerà a spostarsi non appena le misure di contenimento dell’epidemia saranno allentate, in particolare quando saranno di nuovo consentiti i passaggi tra regioni. A farla da padroni saranno i viaggi in famiglia, affrontati a bordo di un’auto personale, verso mete particolarmente floride dal punto di vista culturale e naturalistico (preferendo come al solito le località di mare).

cms_21377/Foto_1.jpg

A sorpresa, gran parte degli italiani si dice pronto ad optare per una vacanza made in Italy (ben il 77,4%), mentre solo il 22,6% dichiara di voler lasciare il territorio nazionale. Il campione di intervistati nella sua (quasi) interezza si dimostra tuttavia cauto: il 91,8% si dice intenzionato ad attendere l’evolversi della situazione pandemica, con annesse decisioni governative dopo il 6 aprile, prima di pianificare una vacanza.

La vacanza in famiglia è stata l’opzione più votata dagli intervistati (62,3%), davanti al viaggio in coppia (26%), a quello con amici (4,8%) o da soli (6,8%). Infine il motivo: le visite turistiche (42,3%) l’opzione preferita dalla maggioranza, rispetto al tempo libero (34,9%) o alla visita ad amici e familiari (21,9%).

cms_21377/Foto_2.jpg

La Toscana è risultata la destinazione più votata da chi intende viaggiare al più presto, seguita da Trentino-Alto Adige, Lazio, Puglia e Sicilia nella top 5. Questa la classifica completa resa nota da Parclick:

1. Toscana

2. Trentino-Alto Adige

3. Lazio

4. Puglia

5. Sicilia

6. Campania

7. Emilia-Romagna

8. Liguria

9. Lombardia

10. Marche

11. Calabria

12. Veneto

13. Sardegna

14. Umbria

15. Molise

16. Piemonte

17. Abruzzo

18. Basilicata

19. Valle d’Aosta

20. Friuli-Venezia Giulia

Antonio Iasillo

Tags:

Lascia un commento



<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Meteo


News by ADNkronos


Politica by ADNkronos


Salute by ADNkronos