VINCONO ATALANTA, ROMA E LAZIO E IN VETTA LA CLASSIFICA SI ACCORCIA

SOLO PAREGGI PER JUVE, INTER E NAPOLI, MENTRE PERDONO FIORENTINA E MILAN

28_10_19_CALCIO_SERIE_A.jpg

La nona giornata del campionato di serie A si apre con la vittoria del Sassuolo sul campo del Verona per 1-0 grazie alla rete di Djuricic ad inizio ripresa. Un successo importante che permette agli emiliani di allontanarsi, almeno momentaneamente, dalle zone basse della classifica e di raggiungere, allo stesso tempo, proprio i ragazzi di Juric.

Finisce 1-1, invece, la gara tra Lecce e Juventus. Le reti, entrambe nella ripresa, sono state realizzate su calci di rigore da Dybala e da Mancosu nell’arco di pochi minuti. Non ne approfitta l’Inter che a “San Siro” pareggia 2-2 contro il Parma. Dopo il vantaggio nerazzurro con Candreva, infatti, arriva l’uno-due emiliano – sempre nel primo tempo - con Karamoh e Gervinho. Nella ripresa, però, Lukaku pareggia per l’Inter.

Non sfrutta questo turno neppure il Napoli che a Ferrara, contro la Spal, non va oltre l’1-1. Al gol di Milik risponde, sempre nel primo tempo, Kurtic per i padroni di casa.

cms_14702/2_gasperini_adnkronos.jpg

Guadagna punti sulle dirette concorrenti, invece, l’Atalanta di Gasperini grazie ad una scoppiettante vittoria contro l’Udinese per 7-1. Dopo il gol di Okaka, per gli ospiti, si scatenano i bergamaschi che vanno in rete con Ilicic (doppietta), Muriel (tripletta), Pasalic e Traore. Da segnalare l’espulsione del friulano Opoku quando si era sul risultato di 1-1.

Conquista tre punti anche il Bologna che in casa, trascinata da Palacio e Bani, batte la Sampdoria 2-1. Inutile la rete di Gabbiadini per una Sampdoria sempre più ultima in classifica nonostante il cambio dell’allenatore.

Vince anche il Genoa del neo tecnico Thiago Motta contro il Brescia 3-1. Dopo il vantaggio dei lombardi con Tonali nel primo tempo si svegliano i rossoblù che, nella ripresa, ribaltano il risultato con Aguedo, Kouame e Pandev.

Pareggia, invece, il Torino contro il Cagliari per 1-1. Passano in vantaggio i sardi nel primo tempo con Nandez. Poi, nella ripresa, Zaza realizza il gol del definitivo pari per i granata.

Rosicchia qualche punto la Roma di Fonseca che in casa batte il Milan 2-1 grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo. Di Hernandez, invece, il gol del momentaneo pareggio rossonero. Per il Milan si tratta della quinta sconfitta stagionale.

Nel posticipo serale, infine, la Lazio vince a Firenze 2-1. Apre le marcature Correa per gli ospiti, ma sempre nel primo tempo, pareggia Chiesa per i viola. Poi, nel finale di gara, Immobile realizza il gol vittoria per i biancocelesti che, nei minuti di recupero, falliscono anche un calcio di rigore con Caicedo. Nell’occasione viene espulso Ranieri della Fiorentina.

(Foto da adnkronos.com - si ringrazia)

Rino Lorusso

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram