VINCONO MILAN E INTER … E LO SCUDETTO RESTA IN BILICO!
Dilaga il Napoli,bene anche Juve e Lazio,pareggia la Roma. In coda è corsa a quattro per un posto in A

A tre giornate dal termine resta incerta la situazione in classifica sia in testa che in coda, mentre è definita la posizione delle quattro squadre (Milan, Inter, Napoli e Juventus) che parteciperanno alla prossima Champions League. Per quanto riguarda la lotta al vertice la squadra più accreditata a vincere lo scudetto sembra essere il Milan che, oltre a consolidare la testa della classifica (+2 sui nerazzurri), gode anche del vantaggio - in caso di parità a fine campionato – negli scontri diretti. In coda, invece, sono quattro le squadre (Genoa, Salernitana, Cagliari e Venezia), impegnate nella lotta per non retrocedere.
Ma vediamo nel dettaglio la giornata appena conclusa.
Dopo gli anticipi Napoli-Sassuolo (6-1), Cagliari-Verona (1-2), Spezia-Lazio (3-4) e Sampdoria-Genoa (1-0) - e in attesa del posticipo di questa sera tra Atalanta e Salernitana - la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2021-2022 è proseguita con la vittoria della Juventus ai danni del Venezia per 2-1 grazie alla doppietta di Bonucci. Di Aramu, invece, il gol del temporaneo pareggio veneto realizzato a metà ripresa.
E con un gol di Leao nei minuti finali di gara il Milan batte la Fiorentina 1-0 e conquista tre punti preziosi per la vittoria finale.
Resta agganciata allo scudetto l’Inter di Inzaghiche supera in trasferta l’Udinese per 2-1. Dopo le reti di Perisic e Martinez, nel primo tempo, accorciano le distanze i friulani con Pussetto nella ripresa.
Proseguiamo con la vittoria in rimonta del Torino sul campo dell’Empoli per 3-1. Al gol Zurkowski, per i toscani, rispondono i granata - sempre nella ripresa - con la tripletta di Belotti (due su calci di rigore). Da segnalare le espulsioni di Verre (59’) e Stojanovic (86’) per i padroni di casa.
Termina 0-0, infine, il posticipo serale fra Roma e Bologna.
Con questi risultati, pertanto, la classifica aggiornata – ma non completa per via del recupero ancora da giocare tra Salernitana e Venezia - vede sempre il Milan al comando con 77 punti. A seguire troviamo Inter (75), Napoli (70), Juventus (69), Roma e Lazio (59), Fiorentina (56), Atalanta (55), Verona (52), Torino (47), Sassuolo (46), Udinese e Bologna (43), Empoli (37), Spezia e Sampdoria (33), Cagliari (28), Salernitana e Genoa (25), Venezia (22).
(Foto da adnkronos.com e Afp - si ringrazia)
Lascia un commento
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.