WEBINAR E I SEGRETI DELLE PAROLE

WEBINAR_NR_13_I_SEGRETI_DELLA_PAROLE_prima_-_Copia.jpg

cms_20419/0.jpg

Webinar? sì ne avevo sentito parlare, avevo anche ricevuto qualche invito a partecipare ma ho accettato prima degli altri l’invito di Nunzio Lucarelli, psicologo e psicoterapeuta perchè penso che se l’umanità un giorno, forse potrà essere salvata, l’unico merito sarà di chi veramente se l’è presa a cuore, l’ha amata, l’ha studiata e l’ha perdonata!

Ho letto tempo fa che in Cina è stato eseguito il primo trapianto di testa al mondo! Più semplice che curarne le malattie? Più semplice che portare gli esseri umani verso l’amore per la vita, per gli altri, per se stessi? E la cattiveria? che cos’è la cattiveria? una malattia? Mah! Quante volte mi sono fatta questa domanda!

Sarà un tema da proporre...

Abbiamo parlato del sogno ed io chiederò ai sognatori di raccontarveli i loro sogni; davvero è un modo speciale per avvicinarsi all’altro.

All’inizio della riunione ci si guarda in silenzio: abbiamo tutti un atteggiamento timido, di stupore ed ogni volta che ci viene rivolta una domanda appare manifesto un prendere respiro, un chiedere aiuto al cuore per potercela fare.. a dire, a raccontare di sè.

E la risposta arriva chiara, commovente nella sua verità: ci si sente travolti dal silenzio: ma cosa passa nella mente di ciascuno in quei momenti? Difficile da immaginare, impossibile da intuire, ma estremamente coinvolgente.

Iniziando dai sogni, abbiamo parlato del silenzio, del dolore, della morte, di noi stessi. Quest’ultimo è uno dei miei argomenti preferiti perchè ogni volta mi fa scoprire qualcosa in più di me. Insisto nella conoscenza di me stessa non so perché! Non dovrei, dal momento che sono convinta che conoscersi non agevola i nostri rapporti con gli altri, anzi...li complica!

Concludo con questa domanda: “Avrò forse scritto qualche sciocchezza?

La risposta sicuramente la avrò al prossimo Webinar!”

Maria Casalanguida

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Federica Marocchino
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram