Xi Jinping lascia l’Italia

Xi_Jinping_lascia_l_Italia.jpg

Dall’Italia alla Francia. Il presidente della Repubblica Popolare cinese Xi Jinping è decollato poco dopo le 10 dall’aeroporto ’Falcone e Borsellino’ di Palermo: Xi e la First Lady sono a bordo di un mezzo ’Air China’ per dirigersi verso Nizza.

cms_12241/2.jpg

Alla fine è quindi saltato il giro turistico a Mondello del presidente della Repubblica Popolare cinese, in visita privata nel capoluogo siciliano. La fermata nella borgata marinara non era prevista ma si era sparsa la voce che prima di ripartire, il presidente e la First Lady si sarebbero fermati brevemente a Mondello per ammirare il mare cristallino. Delusione tra i commercianti che speravano in una foto ricordo.

E, in mattinata, c’era anche un gruppo della comunità cinese palermitana davanti a ’Villa Igiea’, il lussuoso albergo che ha ospitato il presidente Xi, per salutare il corteo presidenziale composto da 29 auto che si è diretto all’aeroporto.

cms_12241/3.jpeg

"Siamo affascinati dalla vostra accoglienza". Così il presidente Xi e la First Lady hanno salutato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, alla partenza. E la moglie di Xi Jinping ha aggiunto, come racconta lo stesso Miccichè all’AdnKronos: "Avrei grande piacere di potere ricambiare in Cina".

cms_12241/4.jpg

Durante la visita a Palazzo Reale, sabato, la coppia presidenziale è rimasta affascinata dalla bellezza della struttura del più antico parlamento del mondo. "Il presidente ha ripetuto le frasi importanti che ha già detto durante la visita a Palazzo Reale - spiega Miccichè - che questo palazzo straordinario starebbe bene nella Via della Seta".

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram