UN NUOVO INIZIO PER L’INTERNATIONAL WEB POST: VI RACCONTIAMO IL NOSTRO RESTYLING

Una pagina dinamica e interattiva, ricca di sezioni e contenuti multimediali, per i nove anni della testata

NUOVA_PAGINA_International_Web_Post.jpg

cms_27506/1.jpgIn occasione del suo nono compleanno, l’International Web Post cambia veste per regalarvi un’esperienza sempre più coinvolgente e interattiva. Abbiamo deciso di suggellare i tanti obiettivi raggiunti in questi anni con una pagina tutta nuova, ottimizzata nell’aspetto e nei contenuti, ma sempre fedele agli ideali che animano il nostro lavoro sin dai “primi passi” di questo progetto editoriale, da voi tanto apprezzato e amato.

La struttura dinamica e articolata della homepage, al passo con un’informazione in continuo divenire, garantisce una navigazione fluida e rapida, che rende protagonista assoluto il lettore: l’ampio menu principale consente di accedere in maniera intuitiva ai contenuti, organizzati in specifiche sezioni e sottosezioni a tendina.

In apertura, sei box forniscono, con soli due “colpi d’occhio” a scorrimento, una panoramica sulle notizie da non perdere; uno sguardo quotidiano sul mondo, corredato in seguito da una vasta rassegna stampa recante le prime pagine della stampa nazionale ed estera. Una scelta coerente con la nostra mission: fornire un’informazione quanto più completa, esaustiva e libera da ideologie, che garantisca una disamina lucida e razionale dei fatti favorendo, al contempo, la pluralità di pensiero, pietra miliare della democrazia nonché fondamento di ogni società che si possa definire civile.

Com’è nostra consuetudine, la copertura sarà estremamente variegata, prospettica e di ampio respiro. Si va infatti dalla cronaca e politica nazionali e internazionali, colonne portanti della testata, ai settori economia e finanza, scienze e tecnologia, salute e benessere, clima e ambiente, viaggi e turismo, costume e società, passando per le scienze umane (pedagogia, psicologia, sociologia, antropologia) e per l’enogastronomia. Immancabile lo spazio riservato allo sport, alla moda, alla musica e allo spettacolo in tutte le loro declinazioni, così come l’ampia pagina dedicata alla cultura (arte, culture digitali, letteratura e poesia, libri), alle interviste, alle opinioni dei nostri esperti sulle tematiche più dibattute e controverse.

Le rubriche, insieme agli approfondimenti e ai dossier, contribuiranno a una disamina più capillare scandagliando svariati argomenti e settori d’interesse, dai più leggeri ai più impegnativi.

Alta l’attenzione anche sul mondo della fede nelle sue molteplici sfaccettature: spiritualità 360°, parola del giorno, Vaticano-Chiesa con uno sguardo sempre puntato su Piazza San Pietro, grazie alla diretta h24 visitabile nell’apposita sezione laterale. Non sarà questo l’unico contenuto multimediale fruibile: scorrendo la pagina si potranno scorgere spazi streaming relativi alle attività di Camera e Senato italiani, alle nostre video-interviste e alle video-news frutto di un accordo trasversale con AdnKronos, una delle principali agenzie di stampa italiane.

Un’altra importante novità consiste nei rapporti di partnership maturati con molteplici enti e operatori, attivi sul web e non solo: Azzurro Italia, Radio Regional, Stati Generali delle Donne, Culture Digitali, Panchine rosse, Le Città delle Donne, Made in woman made in Italy, Alleanza delle donne, Forum turismo sostenibile, Concours Mondial de Bruxelles (per tutti i riferimenti, si rimanda alla sezione “I nostri partner”).

Last but not least: appositi comandi social collocati strategicamente in apertura e in chiusura di pagina vi consentiranno di accedere facilmente ai nostri canali Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn e Telegram. È inoltre attivo un account WhatsApp redazionale, concepito come “filo diretto” di comunicazione con i nostri lettori, cui potrete affidare i vostri preziosi feedback e le vostre segnalazioni.

Vi invitiamo infine a iscrivervi alla nostra lista lettori, una pratica newsletter che vi permetterà di ricevere aggiornamenti gratuiti direttamente sull’indirizzo mail da voi indicato.

Non ci resta che augurarvi buona lettura e brindare a questo nuovo inizio… puntando all’infinito e oltre!

Federica Marocchino

Tags:

Lascia un commento

Gianni Chitano

Molto Bello il nuovo sito....
Commento del 15:43 28/09/2022 | Leggi articolo...



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram