“L’impiantistica italiana tra sostenibilità e ripresa” al Castello Estense di Ferrara

L’evento organizzato da INCICO SpA per il prossimo 25 settembre

1600118729Copertina.jpg

Il prossimo 25 settembre il Castello Estense di Ferrara ospiterà il seminario intitolato “L’impiantistica italiana tra sostenibilità e ripresa”, volto a sviscerare tematiche legate all’ambiente, alla sostenibiltà e all’impiantistica.

cms_19054/Foto_1.jpg

A distanza di pochi mesi dal lancio del Green Deal Europeo che ha messo in primo piano il fenomeno del Climate Change e il degrado ambientale quale enorme minaccia per l’Europa, la pandemia del COVID-19 ha messo in ginocchio l’economia del nostro Paese e del mondo intero. Occorre dunque dare una scossa al sistema economico e produttivo, motivo per cui la Commissione Europea sta erogando sussidi ai paesi membri.

A tal proposito, INCICO SpA ha organizzato una tavola rotonda in occasione del quarantennale dalla sua costituzione, incentrata sulla sostenibilità ambientale e sull’impiantistica, nonché nel settore dell’ Oil & Gas, dell’energia e della petrolchimica. L’incontro è finalizzato a fornire utili strumenti di conoscenza alle aziende impegnate ad orientare le proprie attività di ingegneria e di ricerca verso tecnologie innovative capaci di rispondere alla nuova emergenza climatica.

cms_19054/Foto_2.jpg

L’appuntamento d’alto livello promosso da INCICO sarà quindi un’utile occasione di scambio di opinioni e di confronto per una qualificata platea di manager e decision maker delle realtà più significative dell’impiantistica italiana ed importanti interlocutori istituzionali del nostro Paese, per mettere il tema della sostenibilità ambientale al centro dei programmi di sviluppo del sistema Italia.
Il convegno sarà aperto da una relazione di Alessandro Bratti, presidente nazionale ISPRA.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet www.incico.com.

Massimo Favia

Tags:

Lascia un commento



Autorizzo il trattamento dei miei dati come indicato nell'informativa privacy.
NB: I commenti vengono approvati dalla redazione e in seguito pubblicati sul giornale, la tua email non verrà pubblicata.

International Web Post

Direttore responsabile: Attilio miani
Condirettore: Antonina Giordano
Editore: Azzurro Image & Communication Srls - P.iva: 07470520722

Testata registrata presso il Tribunale di Bari al Nrº 17 del Registro della Stampa in data 30 Settembre 2013

info@internationalwebpost.org
Privacy Policy

Collabora con noi

Scrivi alla redazione per unirti ad un team internazionale di persone dinamiche ed appassionate!

Le collaborazioni con l’International Web Post sono a titolo gratuito, salvo articoli, contributi e studi commissionati dal Direttore responsabile sulla base di apposito incarico scritto secondo modalità e termini stabiliti dallo stesso.


Seguici sui social

Newsletter

Lascia la tua email per essere sempre aggiornato sui nostri contenuti!

Iscriviti al canale Telegram