Traduci

Coronavirus, salgono a 9 i morti negli Usa (Altre News)

Coronavirus, salgono a 9 i morti negli Usa

cms_16392/usa_coronavirus_afp.jpg

Sono saliti a nove i morti negli Stati Uniti per il coronavirus. Tutti i decessi si sono verificati nello stato di Washington, che ha fornito il nuovo bilancio

Coronavirus, primo morto in Spagna

cms_16392/spagna.jpg

La Spagna registra un primo morto a causa del coronavirus. Si tratta di un uomo deceduto il 13 febbraio per una polmonite. Esami post mortem hanno rivelato che era stato infettato dal coronavirus, riferiscono i media spagnoli, citando le autorità locali di Valencia, dove è avvenuto il decesso. In Spagna si contano ormai 165 casi coronavirus, secondo un bilancio riportato da El Mundo.

Coronavirus, India mette in quarantena 21 turisti italiani

cms_16392/India.jpg

Un gruppo di 21 turisti italiani e i loro tre tour operator indiani sono stati messi in quarantena a Nuova Delhi per un sospetto contagio da coronavirus. Lo hanno riferito fonti del ministero indiano della Salute, citate dal Times of India. Gli italiani- 13 donne e otto uomini – facevano parte dello stesso gruppo di una coppia di marito e moglie italiani risultati positivi al test a Jaipur, capoluogo del Rajasthan.

Coronavirus, Pechino mette in quarantena chi arriva dall’Italia

cms_16392/virus_pechino_afp2.jpg

Tutti i viaggiatori che arriveranno a Pechino da Italia, Corea del Sud, Giappone e Iran saranno sottoposti ad una quarantena di 14 giorni per contenere l’epidemia da coronavirus. Lo ha reso noto il vice segretario generale del governo municipale di Pechino, Chen Bei. Anche la città di Shanghai ha adottato lo stesso provvedimento per coloro che arrivano da Paesi – ma non è stato specificato quali – con “condizioni di virus relativamente gravi”.

Sri Lanka quarantena per passeggeri da Italia, Iran e Corea del Sud

cms_16392/Sri_Lanka.jpg

Anche nello Sri Lanka tutti i passeggeri che arriveranno da Italia, Iran e Corea del Sud saranno sottoposti a una quarantena di 14 giorni. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Colombo. Chi arriva da questi tre Paesi sarà invitato a restare a casa o in ospedale per osservare la quarantena di 14 giorni. Il ministero ha anche reso noto che è stato vietato lo sbarco di passeggeri dalle navi di crociera, mentre è consentito l’attracco. “La maggior parte delle navi da crociera hanno a bordo persone con oltre 50 anni, che sono le più vulnerabili a Covid-19”, ha sottolineato il ministero.

Autore:

Data:

3 Marzo 2020