Traduci

Corpo & Mente: 5 app anti stress

Il mondo della nuova tecnologia digitale è entrato ormai nel nostro vivere quotidiano: disponiamo di app che rispondono a ogni nostra necessità o bisogno. Le 5 illustrate di seguito rappresentano il connubio perfetto tra relax e tecnologia 2.0. Si tratta di applicazioni “a portata di dito”, che possono infatti aiutarci a combattere lo stress.

1-Stress Tracker

Il programma, creato da un team di psicologi e ricercatori, ha lo scopo di aiutare l’utente a identificare i momenti in cui diventa più nervoso e ansioso. Capire quali siano le cause dello stress può aiutare a gestirlo meglio.

2- iFeel

Quest’app italiana consente di tenere un diario dei propri mood giornalieri. Andando a controllare lo storico, ci si rende conto di come è evoluto e cambiato l’umore durante l’arco di tempo monitorato.

3- Relax Melodies

Perché svegliarsi con l’orrido e acuto rumore della sveglia quando si può iniziare la giornata con dei suoni più piacevoli? Relax Melodies permette di ascoltare melodie dall’effetto rilassante e di utilizzarle anche per la sveglia.

4- GPS for the soul

Creata dalla giornalista e imprenditrice Arianna Huffington e dal guru della meditazione Deepak Chopra, offre tutte le coordinate utili a chi ha bisogno di abbassare il proprio livello di stress. Prima misura la frequenza cardiaca dell’utente, cercando di capire se e quanto sia stressato, poi offre diverse soluzioni in grado di favorire il relax: seleziona musica rilassante, fa apparire immagini che capaci di suscitare uno stato di calma – comprese le foto di famiglia – e aiuta a regolare la respirazione.

5- Deep Relaxation

Quest’app è incentrata sul Metodo Silva per il relax: concentrarsi su se stessi attraverso la meditazione, scegliendo tra programmi diversi. Da veri esperti.

Data:

24 Settembre 2017