Dopo l’anticipo Catanzaro-Palermo (1-1) – e in attesa della gara di questa sera Cittadella-Sampdoria – la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è proseguita con l’inaspettata sconfitta del Parma ad opera del Modena per 3-0. Le reti sono state realizzate da Battistella, Abiuso e Ponsi. Un risultato positivo per i gialloblù, che ritornano alla vittoria dopo sette partite.
Vittoria schiacciante anche per la Feralpisalò contro il Lecco (5-1). Vanno a segno Martella, Felici, Butic (doppietta) e Tonetto. Di Buso, invece, è il gol della bandiera ospite.
Si riscatta immediatamente (dopo la precedente sconfitta contro il Cosenza), invece, il Venezia che batte in casa la Ternana 1-0. Il gol di Busio nel secondo tempo regala alla squadra veneta tre punti preziosi per risalire la classifica. Da segnalare, inoltre, un cartellino rosso sventolato all’attaccante umbro Favilli nel finale di gara.
Con lo stesso risultato vince anche la Cremonese contro il Brescia. Segna Abrego nel primo tempo la rete che vale il secondo posto in classifica.
Vince 2-0 a Bari, invece, la Reggiana di Nesta. Le reti, una per tempo, sono state segnate da Fiamozzi e Bianco.
Conquista tre punti in trasferta anche l’Ascoli che supera il Como 2-0. Dopo l’espulsione di Odenthal per i padroni di casa, arrivano le reti di Mendes e Cassandro (autogol).
E vince anche lo Spezia ai danni del Pisa per 3-2 in virtù delle reti nel primo tempo di Kouda e Verde (doppietta). Di Torregrossa e Bonfanti, invece, sono i gol, uno per tempo, dei nerazzurri.
Termina (0-1), infine, la sfida fra Sudtirol e Cosenza. Dopo il calcio rigore sbagliato da Forte per la squadra ospite, Frabotta sblocca il match con un incredibile sinistro dalla distanza.
Con questi risultati, dunque, la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 45 punti. A seguire troviamo Cremonese e Venezia (41), Como (39), Palermo e Cittadella (36), Catanzaro (34), Modena (31), Brescia (29), Reggiana (28), Cosenza e Bari (27), Pisa (26), Sudtirol (24), Sampdoria (23), Ascoli (22), Ternana (21), Feralpisalò, Spezia e Lecco (20).
(Foto Nesta adnkronos.it – Si ringrazia)