Traduci

DEFINITO IL TABELLONE DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS: INTER-ATLETICO MADRID, NAPOLI-BARCELLONA E LAZIO BAYERN MONACO

È stato appena definito, nella splendida location di Nyon (Svizzera), il sorteggio per gli abbinamenti degli ottavi di finale di Champions League per Inter, Napoli e Lazio. Da ricordare che nessuna squadra poteva trovare nell’urna un’altra della stessa Federazione o un club già affrontato nella fase a Gironi.

Premesso ciò, per quanto riguarda la massima competizione europea per club, ecco gli abbinamenti delle tre squadre italiane: Inter-Atletico Madrid, Napoli-Barcellona e Lazio-Bayern Monaco.

Il sorteggio, va detto, non è stato molto benevolo soprattutto per la Lazio che trova una delle squadre più forti ed esperte di questa competizione.

Sempre complesso, ma con qualche possibilità in più di passaggio del turno, invece, per il Napoli e soprattutto per l’Inter di Inzaghi. Considerando lo stato di salute attuale, dunque, la sfida più proibitiva sembrerebbe quella della squadra romana; quella più affascinante, invece, Napoli-Barcellona, mentre quella più equilibrata apparentemente dovrebbe essere Inter-A. Madrid.

Gli ottavi di finale partiranno con le gare di andata il 13-14/20-21 febbraio 2024 e proseguiranno con il ritorno il 5-6/12-13 marzo 2024.

EUROPA LEAGUE

Ma è stato anche il giorno del sorteggio relativo agli accoppiamenti dei play-off di Europa League per Milan (terzo nel girone di Champions) e Roma arrivata seconda nel proprio raggruppamento.

Ecco gli abbinamenti per gli spareggi di Europa League: Feyenoord-Roma e Milan-Rennes.

La squadra di Mourinho, dunque, ritrova per la terza volta consecutiva (Conference League ed Europa League) l’insidiosa squadra olandese, mentre i rossoneri affronteranno una formazione di qualità soprattutto nel reparto avanzato, ma non in un grande momento attualmente. Più agevole, pertanto, il compito dei rossoneri, ma anche per la squadra giallorossa non dovrebbero esserci problemi a qualificarsi per gli ottavi.

Gli spareggi si effettueranno il 15 febbraio 2024 (andata) e il 22 febbraio 2024 (ritorno), mentre il sorteggio per gli ottavi avverrà il giorno 23 febbraio 2024.

(Foto da adnkronos.com Fotogramma, Afp – Si ringrazia)

Autore:

Data:

18 Dicembre 2023