Traduci

DIAMO IMPORTANZA A NOI E IMMERGIAMO DI ENTUSIASMO CHI CI CIRCONDA

Che importa della sofferenza patita se, nonostante tutto, siamo giunti al nostro traguardo? Il successo è una questione di testa. La differenza tra colui che riesce a farcela e coloro che mollano, risiede in una miscela ben sortita di forza interiore e infinita resistenza. Bisogna essere capaci di portare a casa i propri fallimenti, posarli sul tavolo del soggiorno e pranzarci assieme. Guardiamoli negli occhi perché rappresentano la molla che ci consente di saltare verso il prossimo obiettivo e digeriamo insieme a loro il dispiacere.

Poi accompagniamoli in un altro luogo -lontano ma non troppo- e ricordiamo che ci hanno formato in quanto individui. Dunque trasformiamo in oro l’insegnamento appreso. Non lasciamoci sfuggire questa preziosa lezione. Noi possiamo essere ciò che desideriamo a partire da subito. Decidiamo cosa vogliamo in questa vita. Non facciamolo a caso, non giochiamo a dadi con il nostro destino. Piuttosto scaviamoci dentro per capire cosa ci fa stare bene. Troviamo le nostre passioni e facciamole diventare parte integrante di noi. Non aspettiamo domani, il qui ed ora è prezioso. Tuttavia, prima di farlo, apriamo il cuore. Accettiamo il fatto che in qualche modo siamo delusi poiché è successo il peggio. Anziché continuare a lamentarci, invertiamo la tendenza. Chiudiamo il rubinetto del piagnisteo e abbandoniamo la credenza che ci vede vittime di questa esistenza.

cms_3927/Gruppo-Ok-3.gif

Noi siamo creatori. Ogni giorno creiamo e mettiamo insieme piccoli pezzi di una grande costruzione. Dobbiamo scegliere in che modo vogliamo vivere. Una soluzione può esser la felicità. Fondamentalmente perché l’uomo desidera ardentemente essere felice ed è destinato ad esserlo se lo vuole. Chiediamoci quando una persona è felice.. Quando è con qualcuno? No, in questo caso parliamo di una gioia passeggera e ancorata a qualcosa che è al di fuori di noi. Magari nell’attimo in cui raggiunge i propri obiettivi? Ma se ragioniamo così, rischiamo di vivere angosciati e di perdere di vista la bellezza sacrificandoci in vista degli obiettivi per tutto il resto del tempo! Questo è il punto: la felicità proviene da noi. Notate come sono le persone che hanno raggiunto una certa serenità con se stesse? Felici anche con il mondo! Gli altri contano in base al rilievo che attribuiamo loro. Diamo importanza a noi e immergiamo di entusiasmo chi ci circonda. Questo vuol dire vivere alla grande. Ed esser felici.

Data:

14 Maggio 2016