Traduci

DOVIZIOSO VINCE A BRNO

Sul traguardo del circuito di Brno le prime tre moto a transitare sono quelle di Dovizioso (Ducati), Lorenzo (Ducati) e Marquez (Honda). Solo quarto Valentino Rossi (Yamaha), precedendo all’ultima curva Cal Crutchlow (Honda). Nel Gran Premio della Repubblica Ceca, decima prova del mondiale, non sono mancate le emozioni, soprattutto in testa a alla corsa. A parte il secondo posto in griglia di partenza di Rossi, il warm-up della mattinata ha decretato come migliori gli stessi che alla fine sono saliti sul podio, con il ducatista detentore del giro più veloce seguito dal maiorchino e dal catalano.

cms_9893/Foto_1.jpg

Da segnalare, prima della partenza, il forfait di Espargaro, finito in ospedale per una frattura rimediata durante il warm-up. Al semaforo verde parte forte il Dottore mettendosi subito davanti a Dovi. Alla prima curva si toccano Vinales, Bradl e Smith, uscendo di pista e dalla gara. Nel duello Dovizioso-Rossi, durato circa una decina di giri, Lorenzo e Marquez cercano di rimanere negli scarichi dei due italiani aspettando il momento per attaccare. Sembra tenere la scia, dietro di loro, la Pramac di Petrucci. A metà gara il campione di Tavullia inizia a perdere gomma e terreno, non male la sua tenacia nello strappare il quarto posto nel finale.

cms_9893/Foto_2.jpg

Alla fine è doppietta Ducati con un italiano di nuovo sul gradino più alto del podio. “È stato un grandissimo week-end. Sapevo di avere una moto veloce, ma non cosi. Credo di essere stato perfetto anche se le sensazioni non erano cosi positive, ma non ho mollato fino alla fine ed è andata bene”, ha detto Dovizioso nel dopo corsa. Guida la classifica piloti Marquez con 181 punti, seguono Rossi 132 pt, Dovizioso 113, Vinales 109 e Lorenzo 105. Prossimo appuntamento il 12 agosto con il Gran Premio d’Austria di Spielberg.

(Foto dal sito web della Moto GP: si ringrazia)

Data:

5 Agosto 2018