Traduci

E’ MORTO LANDO BUZZANCA

E’ morto Lando Buzzanca. L’87enne attore palermitano era ricoverato da circa due settimane all’Hospice Gemelli Medical Center. “Si è spento serenamente intorno alle 14.

cms_28761/Massimiliano_Buzzanca.jpgIeri ero venuto a trovarlo – ha detto il figlio Massimiliano Buzzanca – e credo mi abbia riconosciuto perché si voleva alzare. L’ho convinto a rimanere a letto. Certo, le sue condizioni non erano delle migliori, ma speravo che almeno questo Natale lo passasse con noi. Quando mi hanno avvisato per dirmi che era peggiorato, stavo uscendo da casa per andare a trovarlo, ma sono arrivato tardi”. I funerali si terranno a Roma, nella Chiesa degli Artisti, mercoledì 21 dicembre alle 12.

Appena diffusa la notizia della morte di Lando Buzzanca, decine i post sui social che hanno espresso il cordoglio per la scomparsa del popolare attore: “Fai buon viaggio, amatissimo Lando”.

“Sei icona di un’epoca gentile che non tornerà più”, scrive un utente.“Mi hai fatto ridere sin da bambino, riposa in pace”, aggiunge un altro. “Un attore che per noi degli anni 60 è stato un punto di riferimento con i suoi film”, osserva qualcuno. “Ci mancherai”. Tra i tanti commenti, c’è anche chi osserva che l’attore avrebbe meritato un’attenzione diversa: “Un grande talento che avrebbe meritato molto più spazio. Una delle tante ’vittime’ della solita critica ottusa e politicizzata”, chiosa l’utente.

Autore:

Data:

19 Dicembre 2022