Elezioni Usa 2024, sondaggio: Trump in testa a primarie 50 punti sopra DeSantis
Donald Trump resta saldamente in testa alle primarie repubblicane, con un vantaggio di quasi 50 punti su colui che viene considerato il suo principale sfidante, Ron DeSantis.
E’ quanto emerge da un sondaggio Yougov condotto per la Cbs, secondo cui l’ex presidente può contare sul 62% delle preferenze, contro il 16% del governatore della Florida, mentre il resto degli sfidanti – dal suo ex vice Mike Pence all’ex governatore del New Jersey, Chris Christie – non raggiunge neanche la doppia cifra.
Non solo: dal sondaggio emerge che il 77% degli elettori repubblicani ritiene che Trump sia vittima di una persecuzione politica e che non ha violato alcuna legge non volendo riconoscere l’esito delle elezioni del novembre del 2020, vinte da Joe Biden.
***** ***** ***** ***** *****
Usa, Trump: “Giovedì sarò arrestato”. Cauzione fissata a 200mila dollari
Donald Trump conferma che giovedì si consegnerà in tribunale alle autorità della Georgia, dove è stato incriminato con l’accusa di aver tentato di rovesciare i risultati delle elezioni del 2020 in quello stato. La contea di Fulton ha intanto fissato una cauzione di 200mila dollari per il suo rilascio e severe restrizioni nei contatti con testimoni e coimputati. E’ stato l’ex presidente americano su Truth ad annunciare che giovedì si consegnerà: “Ci potete credere? Giovedì andrò ad Atlanta per essere ARRESTATO da un procuratore della sinistra radicale, Fani Willis”. L’ex presidente e gli altri 18 imputati nello stesso procedimento hanno tempo fino a venerdì alle 18 ora italiana per presentarsi ai giudici che lo hanno incriminato in base alla cosiddetta legge Rico sulla criminalità organizzata e il racket.