Traduci

Elezioni Usa, Trump-Biden: stati chiave in bilico (Altre News)

Elezioni Usa, Trump-Biden: stati chiave in bilico

cms_19835/trump_biden_doppia_Afp.jpg

Donald Trump o Joe Biden. Si chiudono i seggi e si contano i voti nelle elezioni presidenziali caratterizzate dall’affluenza record del 67%, la più alta in 100 anni.

Si profila un possibile testa a testa tra Trump e Biden in alcuni Stati chiave. Situazione fluida in Ohio e in Texas. Trump è destinato ad imporsi in Florida e in Georgia.

Trump ha vinto in Indiana e ha prevalso in West Virginia, aggiudicandosi i 5 voti elettorali dello stato, e in Kentucky, che conta otto voti elettorali. Il presidente si impone in Oklahoma, Mississippi e Alabama e si avvia a prevalere in Louisiana, Nebraska, North e South Dakota, Wyoming.

Biden vincerà in Virginia e Vermont, così come negli stati del Massachussets, del Maryland, del Delaware e nel Distretto di Columbia. Il candidato dem si assicura anche New York, Connecticut, Rhode Island, Illinois, Colorado e New Jersey.

Attentato a Vienna, l’Isis rivendica

cms_19835/Polizia_Austria_Afp.jpg

L’Isis, il sedicente Stato islamico, ha rivendicato l’attacco di ieri sera a Vienna tramite ’Amaq’, uno dei suoi organi di propaganda. Lo ha riferito l’emittente ’Sky News Arabia’.

Nella rivendicazione si precisa che Abu Dujana al-Albani (di nazionalità albanese) è stato il “soldato del califfato” che ha eseguito l’attacco nella capitale austriaca con fucili e coltelli. ’Amaq’ ha diffuso anche una foto dell’attentatore di Vienna, che – secondo Rita Katz, direttrice di Site, sito che monitora l’universo jihadista – corrisponde a quella di un uomo apparso in un’altra foto diffusa sui social subito dopo l’attacco.

Autore:

Data:

4 Novembre 2020