Traduci

ELON MUSK VS MARK ZUCKERBERG: PRONTA LA GABBIA (MMA)

La storica rivalità tra Elon Musk e Mark Zuckerberg forse potrebbe presto passare dal mondo del web e dei pixel per trovare spazio in un incontro in gabbia di arti marziali miste (MMA). O almeno questo è quello che emergerebbe dal botta e risposta, che hanno avuto, tra il serio ed il faceto, i due magnati su Twitter. Musk, ormai noto agli onori della cronaca per i suoi numerosi troll e scherzi online, aveva risposto con fare sagace ad un tweet sul possibile lancio di un’alternativa a Twitter chiamata Threads da parte di Meta con la dichiarazione: “Sono pronto a un incontro di lotta in gabbia se anche lui lo è, lol”. Inizialmente però questo commento sembrava soltanto un’altra delle tante uscite eccentriche di Musk, ma la situazione ha preso una piega al quanto inaspettata quando Mark Zuckerberg ha risposto pubblicando sul proprio profilo ufficiale di Instagram una Storia con uno screenshot del tweet di Musk e la frase decisa: “Mandami la location”, chiedendo dove organizzare l’incontro.

cms_31012/FOTO_01.jpg

Al contrario dell’Italia, negli Stati Uniti le lotte nei ring hanno iniziato sempre di più a coinvolgere esponenti della cultura pop, esterne a questo mondo. Inoltre, il Ceo di Meta praticherebbe già da tempo la versione brasiliana del Ju-Jitsu con discreti risultati, tanto da fargli vincere un oro al suo primo torneo. Musk non ci ha pensato due volte a prendere la palla al balzo, in quanto questa potrebbe diventare l’occasione dell’anno, un evento che trascende la finzione e rende il surreale qualcosa di plausibile, se pensiamo che Zuckerberg in realtà sui social è molto più pacato del suo avversario e non cede facilmente alle provocazioni. Successivamente Musk avrebbe poi pubblicato un nuovo commento: “Vegas Octagon”. Questa frase fa riferimento al ring della UFC Apex Arena di Las Vegas, che è stata a lungo una delle principali destinazioni per gli incontri di MMA, che sarebbe a forma ottagonale chiuso da una rete che viene utilizzato per i combattimenti di MMA.

cms_31012/FOTO_2.jpg

Musk ha inoltre scherzato sul fatto di essere specializzato in una mossa chiamata “Tricheco”, che consiste nel sedersi sul rivale e non fare niente. Infine, resta da vedere se questa sfida si concretizzerà effettivamente e se i due uomini d’affari scenderanno davvero nel ring per una lotta fisica. L’interesse suscitato attorno a questa possibile sfida è indubbiamente enorme e, se dovesse davvero avvenire, l’evento attirerebbe sicuramente l’attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo, forse potrebbe essere in termini d’incassi e visioni superiore di tre volte all’incontro tra Floyd Mayweather e Conor McGregor andato in scena nel 2017 che solo negli USA fu visto da 50 milioni di persone. A confermare il tutto sarebbe il presidente dell’UFC, Dana White, che a TMZ ha affermato: “Ho parlato con Mark ed Elon la scorsa notte, entrambi i ragazzi sono assolutamente seri su questo”.

Data:

27 Giugno 2023