Traduci

EUROPEE, MELONI – “Ue faccia meno cose e le faccia meglio”

La premier: “Non cerco compromessi, cerco di cambiare quello che funziona e se gli italiani mi danno una mano penso di poterci riuscire”

_______________°_______________

“L’Europa deve cambiare priorità, si deve occupare di meno cose, volendo normare tutto nella vita dei cittadini, vorrei che facesse meno cose e le facesse meglio”.

Così la premier Giorgia Meloni, ospite di ‘Giù la maschera’ su Rai Radio 1, parlando di elezioni europee.

“Io non cerco compromessi, cerco di cambiare quello che funziona e se gli italiani mi danno una mano penso di poterci riuscire.

L’Europa deve diventare un valore aggiunto e non deve essere un ostacolo, come è stato spesso negli ultimi anni”, sottolinea ancora sul prossimo voto in Europa.

“Oggi c’è il margine per una maggioranza diversa in Ue -afferma – . Io ho già dimostrato che le cose si possono cambiare”.

“Penso che l’Italia è tornata centrale, dobbiamo essere contenti di questo, oggi tutti capiscono che siamo quelli che possono fare la differenza” in Europa, continua la premier, che aggiunge: “Con proposte pragmatiche le cose cambiano, serve profondità maggiore”, ricordando che “con Von Der Leyen ho costruito una collaborazione istituzionale, visto che è a capo della Commissione europea”.

Autore:

Data:

30 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *