Traduci

Europeo femminile, seconda sconfitta consecutiva per le azzurre

Quella contro la Germania doveva essere la partita del riscatto da parte delle ragazze di Cabrini dopo la sconfitta contro la Russia, russe che sono state sconfitte per 2 – 0 dalla Svezia. Ora il cammino delle azzurrine si fa davvero molto impervio, se non impossibile per una eventuale qualificazione. L’Italia era partita bene, visto che al 4’ le azzurre si sono fatte sentire con una conclusione della Cernoia, parata senza problemi dalla Schult. Dopo un minuto la Germania si è fatta vedere con un tiro della Dallmann, fuori di poco. Ma, al 19’, le ragazze della Jones, sono passate in vantaggio con un bel colpo di testa della Henning. Al 25’ ancora le tedesche con un tiro della Mittag parato dalla Giuliani. Dopo cinque minuti l’Italia riesce a pervenire al pareggio con la Mauro servita dalla Bonansea. A questo punto ci si aspettava il colpo del ko azzurro, ed invece, al 34’, la Germania è andata vicino alla rete con un tiro della Demann, ma un difensore avversario le ha negato il goal.

La ripresa si apre con una squadra, quella azzurra, che avrebbe dovuto pigiare sull’accelleratore per cercare la rete del vantaggio, ed invece, al 67’ la compagine tedesca arriva al vantaggio su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area della Bartoli, che già ammonita, è stata espulsa. Sulla sfera si è recata la Peter che ha realizzato. Ultima occasione della partita è stata, ancora una volta, delle tedesche che, al 75’, si sono rese ancora pericolose. La seconda gara delle qualificazioni si è chiusa, ancora una volta, con una sconfitta.

Italia: ( 4 – 4 – 2 ): Giuliani, Bartoli, Salvai; Linari; Guagni; Bonansea, Cernoia, Stracchi, Carissimi, Mauro; Gabbiadini. A disposizione: Marchitelli, Schroffenegger; Di Criscio; Gama, Tucceri Cimini; Rosucci; Fusetti; Galli; Girelli, Iannella; Sabatino. All: Cabrini.

Germania: ( 4 – 3 – 3 ): Schult, Kerschowski, Peter, Henning, Maier, Dallmann, Demann, Dabritz, Mittag, Marozsan, Islacker. A disposizione: Benkarth; Weiss; Simon; Hendrich; Kemme; Goessling; Doorsoun; Blasse; Mabululo; Huth; Petermann; Kayikci. All: Jones.

ARBITRO: K. Monzul.

Autore:

Data:

22 Luglio 2017