Traduci

F1 GP BAHRAIN, VINCE VERSTAPPEN CON RED BULL E FLOP FERRARI

Max Verstappen vince il Gp del Bahrain, prina gara del Mondiale 2023 di Formula 1, e la Red Bull fa doppietta. L’olandese, campione del mondo, parte dalla pole position e trionfa davanti al compagno di squadra, il messicano Sergio Perez. Terzo posto per lo spagnolo Fernando Alonso su Aston Martin. La Ferrari non va oltre il quarto posto con Carlos Sainz. Out la rossa di Chalrles Leclerc.

cms_29632/1.jpeg

“Sapevamo di essere più lenti sul passo gara, bisogna parlare di Red Bull perchè il nostro obiettivo è batterli. In termini di perfomance questa settimana non c’eravamo con il passo gara”, le parole di Leclerc a Sky al termine del deludente weekend. “Dobbiamo fare passi avanti, siamo troppo lontani in questo momento. Non si è mai vista una cosa del genere”, dice facendo riferimento all’evidente gap tra la Red Bull e le rosse. “La Red Bull nelle prove è con noi e poi in gara ci dà un secondo al giro. E’ una monoposto di un’altra categoria. Dobbiamo lavorare e trovare qualcosa, altrimenti faremo fatica”, aggiunge.

cms_29632/2_1678081033.jpg

Il quarto posto non sembra un risultato deludente per Sainz, a giudicare dalle premesse. “Non sono sorpreso, avevo visto il passo venerdì e sapevo che avrei pagato”, dice pensando all’usura delle gomme. “Vedendo le Aston Martin, si capisce che in questo circuito loro vanno meglio. Appena ho spinto per difendermi, ho rischiato di perdere anche il 4° posto. E’ un punto debole da migliorare”, dice soffermandosi ancora sul degrado degli pneumatici. “In gara gli altri possono spingere di più, noi dobbiamo tenere d’occhio il degrado posterioreBisogna migliorare perchè in gara non abbiamo tanto margine”.

cms_29632/3.jpg

Data:

6 Marzo 2023