Traduci

F1 GP BRASILE 2023, VERSTAPPEN VINCE LA GARA SPRINT

Il campione del mondo Max Verstappen vince la gara sprint del Gp del Brasile. L’olandese della Red Bull brucia al via il poleman Lando Norris e si impone proprio davanti all’inglese della McLaren e al compagno di squadra il messicano Sergio Perez.

cms_32337/verstappen.jpeg

Sotto al podio la Mercedes dell’inglese George Russell che si lascia alle spalle la migliore della Ferrari, quella del monegasco Charles Leclerc e l’Alpha Tauri del giapponese Yuki Tsunoda. Settimo posto per il sette volte iridato, l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, seguito dalla seconda Rossa dello spagnolo Carlos Sainz.

“Da questa sprint abbiamo recuperato molti dati, certamente spero di ripetere il risultato nella gara di oggi. Era importante cercare di superare Norris in partenza. Lo slancio iniziale non è stato fantastico, ma poi sono riuscito ad affiancarlo e passarlo”, ha commentato Verstappen dopo la vittoria nella gara sprint.

“La gestione gomme è stata dura, ma ho cercato di tenere un passo costante per evitare problemi -ha aggiunto il campione del mondo della Red Bull – Lo scorso anno abbiamo avuto delle difficoltà, oggi invece è andato tutto meglio. Abbiamo appreso tanto da questa gara, spero di vincere oggi”.

***** ***** ***** ***** *****

Gp Brasile, Verstappen pole position

cms_32337/b.jpg

Max Verstappen conquista la pole position nel Gp del Brasile 2023. Il pilota olandese della Red Bull, a Interlagos, coglie il momento nella terza manche delle qualifiche e, prima che la pioggia cambi il quadro della giornata, ottiene il miglior tempo in 1’10″727. Il campione del mondo, che da settimane ha conquistato il titolo iridato 2023, precede la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (1’11’’021), che fa segnare il secondo tempo e chiuderà la prima fila.

In seconda fila, al terzo e quarto posto, le Aston Martin di Lance Stroll e di Fernando Alonso. Quinta posizione e terza fila per la Mercedes di Lewis Hamilton, che sarà affiancato dal compagno di squadra George Russell. In quarta fila la McLaren di Lando Norris e la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz. Completano la top ten, in quinta fila, la Red Bull di Sergio Perez e la McLaren di Oscar Piastri.

cms_32337/Foto2.jpg

Data:

5 Novembre 2023