La marea rossa si riversa in Piazza Castello, nel cuore di Milano. La Ferrari sceglie un luogo iconico della città per presentare in grande stile – in un evento organizzato con il nuovo sponsor UniCredit – la stagione ai blocchi di partenza. I tifosi del Cavallino rispondono all’appello dalle prime ore del mattino, per salutare Lewis Hamilton e Charles Leclerc e fare ai due campioni un “in bocca al lupo” Mondiale.
Il calore del pubblico si sente, ci sono fiumi di appassionati e indossano cappellini e magliette rosse, sventolando le iconiche bandiere del Cavallino per spingere la scuderia all’assalto di un titolo piloti che manca dal 2007. Il numero del giorno è il 44, che brilla sulla monoposto di Hamilton.
Hamilton: “Ciao Milano. Sono felice di essere qui, è un grande onore. È il primo evento di esibizione in una città come questa, con la Ferrari e con Charles. Spero di fare un buon lavoro. Lottiamo per il campionato, con voi è possibile“. In chiusura la grande sorpresa sulle note dell’Inno di Mameli, cantato a gran voce e con la mano sul petto da tutti i tifosi presenti. Eccola la cartolina dell’Italia alla Formula 1. La Ferrari c’è e non vede l’ora di ricominciare.