Traduci

FIRENZE, EIKE SCHMIDT AL TIMES:”VOGLIO RENDERLA DI NUOVO GRANDE”

“Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande”. Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato sindaco del capoluogo toscano per il centrodestra, parla con il “Times” di Londra, che gli dedica un lungo articolo, dopo che già nei giorni scorsi lo aveva fatto il settimanale tedesco “Der Spiegel.

Secondo il quotidiano britannico, Schmidt, sotto la cui direzione gli Uffizi hanno registrato il record di presenze, “ha poche settimane per cercare di convincere i fiorentini di poter affrontare i problemi della città”, che vanno dagli spacciatori nei parchi alle paninoteche per turisti che soppiantano le trattorie tradizionali, dall’invasione di Airbnb che hanno colonizzato gli appartamenti del centro storico. “Ho deciso di correre a sindaco perché amo Firenze con tutto il cuore e non posso vederla trattata così male”, dice.

Lo storico dell’arte tedesco parla anche di Giorgia Meloni e di come consideri le sue politiche e le sue azioni come “equivalenti a quelle di qualsiasi altro Partito conservatore in Europa o in Inghilterra” e tra l’altro “lei sta in una forma molto migliore rispetto a quella dei Tories”.

Autore:

Data:

23 Aprile 2024
Tagged: