Traduci

FRANCIA, ALLARME BOMBA AL LOUVRE E VERSAILLES

Dopo il Louvre, Versailles. La reggia alle porte della capitale francese è stata evacuata nel pomeriggio di ieri, a causa di un allarme bomba arrivato con un messaggio anonimo al sito moncomissariat.fr. In mattinata stessa sorte è toccata al museo parigino chiuso per motivi di sicurezza dopo che erano arrivati analoghi messaggi riguardanti allarmi bomba.

cms_32093/louvre_versaille123rf.jpeg

All’indomani dell’attacco terroristico in un liceo di Arrasdove un professore è stato ucciso da un 20enne ceceno al grido di ’Allah Akbar’, la tensione in tutto il Paese è altissima.

cms_32093/Gerald_Darmanin.jpgMa il ministro dell’Interno Gerald Darmanin ha assicurato che al Louvre, a Versailles e alla Gare de Lyon “non c’è stata alcuna minaccia reale”.

Lo ha assicurato dopo gli allarmi bomba che si sono susseguiti in giornata al Museo parigino, alla reggia ed alla stazione: “Ogni volta abbiamo inviato gli artificieri dopo aver evacuato l’area. Non c’era alcuna minaccia reale”, ha affermato.

Evacuata una delle sale della stazione

cms_32093/stazione.jpg

Una delle sale della stazione di Parigi da cui partono i treni diretti verso il sudest ma anche verso Svizzera e Italia, è stata evacuata dopo il ritrovamento di una bottiglia contenente protossido d’azoto, ha reso noto Le Figaro citando una fonte di polizia, mentre un portavoce delle ferrovie francesi Sncf ha precisato che si “è trattato di un intervento di routine”, sminuendo l’allarme.

Data:

15 Ottobre 2023