Traduci

FRANCIA E SVOVACCHIA BATTOTO RISPETTIVAMENTE AUSTRIA E BELGIO

Austria-Francia 0-1: decide un autogol di Woeber

La Francia batte l’Austria 1 a 0 nel primo turno del gruppo D degli Europei di Germania 2024, disputato allo stadio Esprit arena di Dusseldorf. A decidere la partita una autorete di Woeber al 38′ del primo tempo. La classifica del girone vede Olanda e Francia a 3 punti e Austria e Polonia 0.

Frattura al naso per Mbappé

Kylian Mbappé ha lasciato il campo con la faccia insanguinata dopo uno scontro con il difensore austriaco Kevin Danso. Dopo aver colpito violentemente la spalla di Danso mentre tentava un colpo di testa, il capitano dei Blues si è ritrovato a terra ed è uscito dal campo con il naso sanguinante. Medicato, è rientrato in campo ma poco dopo si è accasciato, e ha ricevuto una ammonizione dall’arbitro per condotta antisportiva. A quanto riferito dal team, riporta Le Figaro, il calciatore è stato trasferito in ambulanza all’ospedale universitario di Düsseldorf, dove dovrà essere operato per il naso fratturato.

_______________°_______________

Belgio-Slovacchia 0-1: decide il gol di Schranz

La Slovacchia batte 1-0 il Belgio in un match valido per il gruppo E degli Europei di Germania 2024, disputato al Deutsche Bank Park di Francoforte. A decidere la partita il gol di Schranz al 7′. Nella classifica del girone la Slovacchia aggancia la Romania al comando con 3 punti, Belgio e Ucraina a zero.

La partita

 Diavoli Rossi partono con il piede schiacciato sull’acceleratore ma, al 7′ passa la Slovacchia. Imperdonabile leggerezza di Doku, che sbaglia il disimpegno nei pressi della sua bandierina, sponda di Bozenik e destro di Kucka, Casteels ci mette i pugni, ma sulla ribattuta Schranz va a segno.

In avvio di ripresa, all’11’ gol annullato a Lukaku.  Al 41′ altro gol annullato a Lukaku.

Nel finale di partita prosegue l’assalto belga che produce solo un tiro di De Bruyne bloccato a terra da Dubravka.

Data:

18 Giugno 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *