Traduci

FRANCO DI MARE, OGGI I FUNERALI – La moglie: ‘Poco prima di morire ci ha fatto ridere’ – La figlia: «Continueremo la sua battaglia»

Le esequie nella basilica di Santa Maria in Montesanto, nota anche come chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma

_______________°_______________

Adesso sono i giorni del dolore, del silenzio, il momento per l’ultimo addio. Poi verranno quelli in cui «qualcuno dovrà spiegare» come si è ammalato Franco di Mare, se l’amianto respirato durante il suo lavoro da inviato all’estero lo ha portato alla morte.

Per questo oggi, senza alcuna incertezza, la figlia e la moglie del giornalista morto a 68 anni per una forma molto aggressiva di tumore, gli promettono di «continuare la sua battaglia».

Chi ha fatto sì che Franco Di Mare si esponesse all’amianto durante il suo lavoro da inviato all’estero? E’questa la domanda che si pone chi gli è stato vicino, e chi oggi difende gli interessi della sua famiglia. Un responsabile «va individuato e punito» diceva ieri – e lo conferma oggi – il legale di Di Mare, Ezio Bonanni, che è anche il presidente dell’Osservatorio nazionale amianto. Perché la storia va oltre il singolo caso dell’ex conduttore e inviato.

Autore:

Data:

20 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *