Traduci

“GEEK” GENERATION

Torna al Palaflorio di Bari, dal 27 al 29 maggio, il più grande festival meridionale per gli appassionati di giochi e videogiochi. Giunta alla quinta edizione, sono tanti i temi messi a disposizione durante la tre giorni fieristica: fumetti, manga, videogiochi, serie tv, giochi di ruolo, hi-tech, food, design, cucina, stili, cinema, bricolage e ogni altra passione riconducibile al mondo Geek (N.D.R. Termine anglosassone che identifica un persona fuori da comune con una particolare passione per il mondo ludico-tecnologico).

cms_3877/foto_2.jpg

Anche quest’anno per i tantissimi appassionati del genere, c’è l’opportunità d’incontrare veri e propri miti del settore, come i migliori cosplayers italiani (N.D.R. Parola formata dalla fusione della parole inglesi “costume” (cos) e gioco o interpretazione (play) che indica la pratica di indossare un costume che rappresenti un personaggio riconducibile a un determinato cartone animato o fumetto) gli youtuber più seguiti, i fumettisti più apprezzati.

Tra gli ospiti nomi del calibro di Le stelle di Okuto, Gian Marco De Francisco, Werther Dell’Edera, Giuseppe Sansone, Giuseppe Cristiano, Buong, Enzo Rizzi, Solo, Giuseppe Guida, LRNZ, Alessio Ciocia, Utau Yume, Chie Kutsuwada, Mario Milano, Adelmo Monachese, Alfredo Florio, Giorgio Pontrelli, Davide Ravera, Lorenza Di Sepio, Maurizio Merluzzo, Immanuel Casto, The Pills, I Mates, Roberto Recchioni e tanti altri.

cms_3877/foto_3.jpg

Un cast straordinario per un’esperienza sempre più coinvolgente ed interattiva che prevede con ritmo incalzante un continuo susseguirsi di laboratori, workshop, gare cosplay, presentazioni, dibattiti, incontri, tornei, dimostrative e chi più ne ha, più ne metta. Insomma, un evento da non perdere per chi è geek da sempre e per chi ancora non sa di esserlo!

Data:

3 Maggio 2016