Traduci

GIRO D’ITALIA 2024 – Alaphilippe vince 12esima tappa e Pogacar sempre in rosa – Oggi la 13esima tappa

Julian Alaphilippe vince oggi in solitaria, dopo una fuga di quasi 140 km, la 12/a tappa del Giro d’Italia, la Martinsicuro-Fano di 193 km.

Il francese della Soudal Quick-Step si impone con 31″ di vantaggio sull’ecuadoriano Jhonatan Manuel Narváez Prado (Ineos Grenadiers) e sul belga Quinten Hermans (Alpecin-Deceuninck). Lo sloveno Tadej Pogacar, giunto al traguardo con oltre 5′ di ritardo, conserva la maglia rosa di leader della classifica generale. Domani si corre la 13/a frazione con partenza da Riccione e arrivo a Cento dopo 179 km.

Oggi la 13^ Tappa

Il Giro d’Italia affronta oggi la tredicesima tappa, la Riccione-Cento di 179 km. Il gruppo, con Tadej Pogacar saldamente maglia rosa, dopo la dodicesima tappa con le fatiche per i muri che hanno portato a Fano, nella frazione del 17 maggio può rilassarsi con un percorso totalmente pianeggiante, destinato ad arrivare al traguardo con la volata per i velocisti. Il tracciato è sostanzialmente una tavola, che permette ai corridori di rifiatare e che non consente fughe. Si parte da Riccione, si attraversano le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Bologna prima di approdare a Cento, in provincia di Ferrara.

La tappa in tv e streaming

La tredicesima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un’ora di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD, che proporrà poi ‘Prima diretta’ per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 13.10. L’arrivo è atteso tra le 17.15 e le 17.30.

Per la parte clou della programmazione il palinsesto della Corsa Rosa si trasferisce su Rai 2, con ‘Giro in Diretta’ fino alle 16:15 e ‘Giro all’Arrivo’. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa. Il Giro può essere visto anche su Eurosport 1 HD e in streaming su Rai Play, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

Data:

17 Maggio 2024