Traduci

GIRO D’ITALIA 2024 – Oggi 20esima tappa: orario, come vederla in tv – Vendrame vince la 19esima tappa e Pogacar sempre in rosa

Il Giro d’Italia propone oggi la 20esima tappa, la Alpago-Bassano del Grappa di 184 km. La frazione di oggi 25 maggio 2024, in diretta tv e streaming, propone ancora salite per l’ultima giornata in grado di modificare la classifica generale, dominata dalla maglia rosa Tadej Pogacar: lo sloveno, padrone della corsa, oggi può regalare un altro show e chiudere in bellezza.

La tappa si accende parzialmente al km 30 con il primo Gran Premio della Montagna, il Muro di Ca’ del Poggio, una salita di quarta categoria che non produrrà scossoni rilevanti. La situazione cambia con la doppia ascesa al Monte Grappa. Per due volte si arriva al GPM di prima categoria dopo una lunga salita di 18,2 km con pendenze tra l’8,1% e il 14%. Dal km 149, dopo l’ultima vera fatica, si va in discesa fino al traguardo di Bassano del Grappa, dove si arriva dopo gli ultimi 5 km pianeggianti.

La tappa in tv e streaming

La ventesima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta in tv in chiaro e in streaming. La Rai racconterà la giornata della seconda tappa in chiaro ogni giorno di gara. La giornata televisiva comincerà con un’ora di ‘Giro Mattina’ su Rai Sport HD, che proporrà poi ‘Prima diretta’ per seguire il momento della partenza della tappa, in programma oggi alle 11.50. L’arrivo è atteso tra le 17 e le 17.40.

_______________°_______________

Vendrame vince la 19esima tappa e Pogacar sempre in rosa

Andrea Vendrame vince in solitaria la 19/a tappa del Giro d’Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 km. Il corridore veneto della AG2R La Mondiale si impone con poco più di un minuto di vantaggio sullo spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar) e sul tedesco Georg Steinhauser (EF Education-EasyPost).

E’ il quinto successo di un italiano in questa edizione della corsa rosa, dopo le tre vittorie di Jonathan Milan e quella di Filippo Ganna.

Lo sloveno Tadej Pogacar, giunto nel gruppo a più di un quarto d’ora di ritardo, conserva senza problemi la maglia rosa di leader della classifica generale con 7’42″sul colombiano Daniel Martinez (Bora-Hansgrohe). Domani ventesima e penultima frazione, con partenza da Alpago e arrivo a Bassano del Grappa dopo 184 km.

Data:

25 Maggio 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *