Traduci

Gli Italiani, più sexting che sesso

La passione caliente mediterranea sconfitta dalla freddezza tecnologica. Non sembra vero che Eros abbia appeso al chiodo arco e frecce per prendere in mano lo smartphone. Ma cos’è il “sexting”. E’ lo scambio di messaggi sessualmente espliciti, di foto e video a sfondo sessuale tramite cellulare o altri mezzi informatici. I dati del portale d’incontri extraconiugale AsheyMadison.com, ci racconta la verità sui caldi italiani, sia maschi che femmine che passano più tempo al cellulare che sotto le lenzuola.

cms_2848/Letto_1.jpg

Pensate che a fronte di un rapporto sessuale al mese, fanno sexting fra le 7 e le 10 volte a settimana, l’88% abbondantemente sopra la media mondiale che si attesta al 73%. Secondo i ricercatori alla base di questo calo di rapporti ci sono le difficoltà economiche, ma anche nuovi stili di vita. Ormai le persone portano a letto tablet, cellulari, in modo da poter rispondere alle mail e utilizzare facebook e twitter.

cms_2848/Letto_2.jpg

Ma qual è il luogo preferito dagli italiani per fare sexting. Tra le corsie del supermercato tra prosciutti, salmoni e provoloni, però in compenso gli italiani sono più fantasiosi rispetto agli utenti degli altri stati che prediligono posti più banali e che poco ispirano come il posto di lavoro. Alla domanda perché fate sexting, la risposta prevalente è stata per stuzzicare la fantasia, ma non sarebbe meglio scambiarsi baci e carezze.

cms_2848/Letto_3.jpg

La risposta secondaria è stata perché è il sesso più sicuro in assoluto per la mancanza di contatto fisico, ma si corre il rischio che i rapporti si impoveriscano ulteriormente fino ad annullare la capacità di comunicare attraverso gli squardi, il tono della voce, i profumi, il contatto e la sintonia.

cms_2848/Foto_4.jpg

Forse è giunto il momento di disintossicarsi, di spegnere il cellulare, chiudere facebook, whatsapp, twitter e instagram e abbracciare chi ci sta vicino. Se il sexting è eccitante non occorre rinunciare, se aiuta a cementare la complicità della coppia, ma a condizione che costituisca un nuovo tipo di preliminare e non sostituisca il rapporto intimo. Meditate italiani meditate, perchè quando in camera da letto si fa più sexting che sesso e il desiderio si trasforma solo in una questione immaginaria a volare alto è solo la fantasia tutto il resto cala.

Data:

17 Ottobre 2015