Traduci

Gli sposi Lexi e Danny perdono insieme 200kg

La frase di rito dopo il fatidico “sì” sull’altare “E vissero felici e contenti”, questa volta, si estende con “più magri e più belli”. Ebbene, due sposi non convenzionali hanno deciso, subito dopo il matrimonio, di percorrere la strada del dimagrimento. Era necessario, oltre che per ragioni di salute, anche per ovvi motivi estetici. La storia incredibile degli sposi americani Danny e Lexi Reed (residenti a Terre Haute, nell’Indiana) è diventato un caso mondiale. Oggi sono delle vere e proprie star sui social network, con migliaia di follower di tutto il mondo.

cms_9885/2.jpg

Come riportato dalla Nbc News, i due si sono sposati nel 2005, perdendo poi circa 200 kg di peso. Le foto del matrimonio mostravano una coppia di sposi notevolmente obesi. Oggi, invece, gli scatti ritraggono una coppia in perfetta forma. Sono loro stessi a raccontare, in seguitissimi post Facebook, l’incredibile storia. Lui ha perso 185 libbre (poco meno di 90kg) e lei 173 libbre (poco meno di 80kg). Oggi sono un concentrato di muscoli, tonicità e felicità. Qual è il segreto che li ha portati a questo incredibile risultato? “Una sfida iniziata nel 2016, non è stata una questione di dieta ma di un cambiamento totale di stile di vita” ha spiegato Lexi. La coppia racconta di aver cominciato “l’esperimento” per dimagrire per un mese di prova e di aver poi continuato con ottimi risultati progressivi per circa due anni, dal 2016 ad oggi.

Il cambio di stile di vita ha previsto delle regole molto precise: niente pasti fuori casa, nessun pasto frugale, mai saltare il pranzo o la cena, niente soda e alcol, cinque sessioni (da mezz’ora) di attività fisica rigorosamente ogni settimana.

cms_9885/3.jpg

“Cambiare abitudini alimentari e di vita”: queste le parole d’ordine per la coppia americana, la quale precisa che non c’è stata nessuna dieta. Ovviamente la scelta degli alimenti è stata mirata, ma nessuna scheda settimanale o restrizione punitiva. Meno carboidrati, più pasti preparati a casa e pochissime cene fuori. Più proteine. Pollo e salmone, broccoletti e patate. Tanta zumba e palestra, ma anche sport outdoor. L’obiettivo di Lexi è arrivare a 160 libbre, mentre Danny aspira alle 180 libbre. Oggi sono una coppia felice e lanciano un messaggio molto importante per i tanti obesi nel mondo: con un po’ di sport, determinazione e pasti equilibrati tutto è possibile. Si può diventare più magri e più belli in poco meno di due anni partendo da un evidente stato fisico di obesità.

Data:

4 Agosto 2018