Traduci

“GOCCE D’AMORE” PER I BIMBI DELL’AFRICA

“Pensandoci su” è lo spettacolo che Gocce d’amore Onlus propone per i prossimi 29 e 30 aprile a Baronissi (Salerno), Teatro SS. Salvatore in via Unità d’Italia.

Un evento per ricordare la giovane Elena D’Amanzo e aderire all’impegno umanitario portato avanti dai suoi genitori attraverso “Gocce d’Amore Onlus”.

cms_30226/1.jpg

Quanto l’amore di un genitore per il proprio figlio è capace di realizzare? Più di quanto si possa immaginare. E non è retorica affermare ciò. Se quel figlio viene crudelmente strappato alla vita nel fiore degli anni, dopo un’inesorabile malattia e all’indomani di una laurea che l’avrebbe aperto ad un promettente percorso di carriera, allora quel genitore è, vi assicuro, capace di realizzare miracoli in terra in forza dell’amore che proprio quel figlio non cesserà mai di comunicare attraverso l’insegnamento del suo breve cammino nella sofferenza. Ho letto il diario di Elena D’Amanzo. La sua umanità nel sostegno dei malati oncologici mentre lei stessa era divorata dal male è travolgente.

La missione di “Gocce d’Amore Onlus”

cms_30226/2_1682211331.jpg

Gocce d’Amore per i Bambini dell’Africa – Onlus è una associazione no-profit che opera nell’isola di Zanzibar promuovendo e finanziando la costruzione, il mantenimento ed il sostegno ricreativo di dodici asili e dei loro villaggi.

Nasce del 2007 ad opera di Franco Vagelli con l’obiettivo di sostenere i villaggi più poveri dell’isola.

cms_30226/3a.jpg

Un’analisi dei bisogni rilevava che una delle più grandi emergenze era lo stato di totale abbandono in cui versavano quei bambini che erano ancora troppo piccoli per andare a scuola – alla quale si accede a 8 anni.

Costruire asili che potessero essere un luogo protetto di aggregazione e crescita diventa allora la soluzione.

Da allora più di mille bambini ogni anno imparano e giocano in un contesto sereno dove ad insegnare sono donne ed uomini del villaggio.

Tanti sono i progetti che dentro e fuori gli asili sono nati e stanno nascendo (https://www.goccedamore.com)

cms_30226/4.jpg

Chi vuole può presentare un progetto compilando un template di progetto che includerà informazioni riguardo i tempi, le modalità di svolgimento dell’attività proposta, i volontari coinvolti, ecc..
I progetti potranno essere presentati, con cadenza trimestrale, al direttivo di Gocce d’Amore.
La scheda progetto è accessibile cliccando QUI

Lo spettacolo

cms_30226/5.jpg

Pensandoci su… è una pièce teatrale composta da due corti. Due storie molto diverse per un unico messaggio: l’ineluttabilità del destino.

Due storie molto diverse ma con lo stesso messaggio. Una donna anziana affronta un interrogatorio semi-comico con un improbabile ispettore.

Cerchera’ di convincerlo delle sue idee.

Una ragazza viene dal futuro per cambiare qualcosa che non doveva accadere.

Riusciranno nel loro intento? Hanno buone chance grazie alle loro capacita’ ma c’e’ il destino di mezzo…

***** ***** ***** ***** *****

Per chi fosse interessato a partecipare alo spettacolo e/o sostenere il Progetto di Gocce d’amore Onlus preciso:

Maggiori info su Gocce d’amore Onlus al link: https://www.goccedamore.com

Data:

23 Aprile 2023