Traduci

GP DI AUSTRALIA: POLE DI MARQUEZ, DOVIZIOSO UNDICESIMO

Nel Gran Premio d’Australia della MotoGP, diciassettesima prova del mondiale, Marq Marquez parte in pole position. Lo spagnolo della Honda ha preceduto, con il tempo di 1’28’’386 il connazionale Maverick Vinales in sella alla Yamaha ufficiale e il francese Johann Zarco del team Tech 3 Yamaha, entrambi staccati di oltre tre decimi dal catalano. Queste le parole del campione in carica e leader della classifica mondiale: “Sono molto felice… Le qualifiche non sono state semplici, perché c’era un po’ di traffico e Iannone mi seguiva praticamente dalle seconde libere. Per quanto riguarda la gara bisogna aspettare per capire come sarà il meteo, preferirei una gara su asciutto ma anche su bagnato sono veloce”.

cms_7517/Foto_1.jpg

Torna a farsi rivedere, invece, tra le prime posizione della griglia di partenza Andrea Iannone, quarto con la Suzuky. Segue l’australiano Jack Miller (Honda), Pol Espargaro (Ktm) e Valentino Rossi (Yamaha) costretto a superare con il miglior tempo dai preliminari delle Q1.

cms_7517/Foto_2.jpg

Ecco Valentino al termine delle qualifiche: “Sono settimo e non è fantastico, anche perché sono riuscito a fare subito un giro abbastanza buono ma dopo ero troppo al limite all’entrata in curva. Nell’ultimo giro non sono riuscito a migliorare. Dobbiamo cercare di modificare qualcosa, dopodiché il meteo sarà molto importante”. Andrea Dovizioso (Team Ducati Ufficiale) deve accontentarsi dell’undicesima piazzola di partenza.

cms_7517/Foto_3.jpg

Per il forlivese sarà una gara tutta in salita visto che deve recuperare 11 punti da Marquez e cercare di staccarlo negli ultimi due GP in Malaysia e Spagna: “Questo è un circuito difficile, ed io non ho guidato al meglio”. “Peccato, partire dietro può essere un limite Come passo non siamo messi così male, con le medie solo Marc è andato forte. Dovrò recuperare velocemente e guidare fluido, è fondamentale soprattutto per non abusare il consumo della gomma posteriore”. Diretta ore 7:00 su Sky Sport MotoGP e in chiaro su TV8.

(Foto dal sito web della MotoGP: si ringrazia)

Data:

21 Ottobre 2017