Traduci

GP MONACO & MOTO GP ITALIA

cms_26245/perez_podio_afp.jpgSergio Perez vince il Gp di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo. Il messicano della Red Bull si impone davanti alla Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz e al compagno di squadra e leader iridato, l’olandese Max Verstappen. Quarto posto la seconda Rossa, quella del monegasco Charles Leclerc che precede gli inglesi George Russell, con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren. A completare la top ten lo spagnolo dell’Alpine Fernando Alonso, l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, il francese dell’Alpine Esteban Ocon e il finlandese dell’Alfa Romeo Valtteri Bottas.

È successo di tutto a Monaco. Continua la maledizione della gara corsa in casa per Leclerc, che nonostante la pole stavolta si è dovuto arrendere e chiudere al 4° posto dopo un errore del muretto che prima lo richiama ai box e poi gli dice troppo tardi di restare fuori, via radio il monegasco va su tutte le furie. A quel punto rientra in pista alle spalle di Verstappen e il pasticcio è fatto in una gara scattata con grande ritardo per la pioggia e interrotta anche per il pauroso incidente di Mick Schumacher. Pilota illeso, Haas spezzata in due. Vince Perez e Verstappen allunga nella classifica del Mondiale.

***** ***** ***** ***** *****

cms_26245/bagnaia_motogp_italia_afp.jpgFrancesco ‘Pecco’ Bagnaia trionfa nel Gp d’Italia al Mugello nella classe MotoGp. Il portacolori della Ducati si impone davanti al leader del mondiale, il francese della Yamaha Fabio Quartararo. A completare il podio l’Aprilia dello spagnolo Aleix Espargaro.

“Vittoria incredibile, ringrazio tutti per il lavoro svolto. Siamo stati forti anche settimana scorsa, ma poi abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Sono felicissimo di aver vinto a casa davanti a nostri tifosi, è una sensazione bellissima”. Queste le parole a caldo di Bagnaia dopo la vittoria.

(fonte e foto AdnKronos)

Data:

30 Maggio 2022