Traduci

IL DERBY DI MILANO PARLA NERAZZURRO.IL NAPOLI RIVEDE LA JUVE

La nona giornata del campionato di serie A, impreziosita dal derby della Madonnina Inter – Milan, è caratterizzata dalla clamorosa sconfitta interna della Roma e dall’inaspettato pareggio casalingo della Juventus.

Come già anticipato, dunque, nel primo degli anticipi la Roma perde in casa contro un’ottima Spal 0-2 in virtù delle reti, una per tempo, di Petagna (c.d.r.) e Bonifazi. Nei minuti finali gli emiliani restano in dieci per l’espulsione di Milinkovic-Savic.

Sorprendente anche il pareggio tra Juventus e Genoa (1-1). Dopo il vantaggio bianconero siglato dal solito Ronaldo arriva il pareggio ospite con Bessa nella ripresa.

cms_10606/2.jpg

Ne approfitta immediatamente il Napoli che, in trasferta, batte l’Udinese 3-0 grazie alle reti di Ruiz, Mertens (c.d.r.) e Rog. Ora i partenopei sono a -4 dalla Juve.

Pareggio ricco di gol tra Frosinone ed Empoli. Dopo l’autorete dell’empolese Silvestre arriva il pareggio toscano di Zajc. A seguire, nella ripresa, vanno a segno Silvestre (E), Ciofani (F) con una doppietta e Ucan (E) per il definitivo 3-3.

Pareggio a suon di gol (2-2) anche tra Bologna e Torino. Le reti sono state realizzate da Falque (T), Baselli (T), Santander (B) e Calabresi (B). Goleada anche a Verona dove l’Atalanta ha battuto il Chievo 5-1 in virtù delle reti di De Roon, Ilicic (tripletta) e Gosens. Nel finale Birsa accorcia su penalty per i veneti che hanno giocato, per più di un tempo, in dieci per l’espulsione di Barba.

Immobile (c.d.r.) e Correa, invece, regalano alla Lazio un prezioso quanto insperato successo (0-2) nei minuti finali di gara sul difficile campo di Parma.

Finisce 1-1, invece, la sfida tra Fiorentina – Cagliari. Alla rete di Veretout (F) risponde Pavoletti (C).

Nel posticipo serale, infine, l’Inter si aggiudica il derby milanese grazie ad una rete di Icardi in pieno recupero. Una vittoria che non compromette le aspirazioni del Milan, ma che rilancia le quotazioni in campionato dei nerazzurri.

(Foto da:centrometeoitaliano.it e www.legaseriea.it – Si ringrazia)

Autore:

Data:

22 Ottobre 2018