Traduci

IL "JAMES IS BACK TOUR" FA TAPPA AD ITRI

Il “James is back tour” fa tappa ad Itri (LT) , chiudendo nel miglior modo possibile il “Fra’ Diavolo Festival” , una rassegna musicale di tre giorni inserita nell’ambito del programma delle manifestazioni estive del centro aurunco.

Lo spettacolo, fortemente atteso e rinviato lo scorso 9 luglio per motivi legati al Covid 19 che, anche durante questa estate non ha abbandonato il nostro paese, non ha deluso le aspettative di un pubblico che non ha fatto mancare il suo supporto ai musicisti.

cms_27256/3.jpg

Sul palco, James Senese, accompagnato dallo storico gruppo Napoli Centrale, ha portato, all’ombra del Castello Medievale, tutto il suo repertorio, fatto di rock, jazz, fusion miscelati alle sonorità della tradizione della musica napoletana.

cms_27256/trio_(ok).jpg

Quattro giganti hanno coinvolto il numeroso pubblico che si è assiepato sotto il palco, ad ascoltare il grande sassofonista, mentre Fredy Malfi, alla batteria Rino Calabritto al basso elettrico e Alessio Busanca alle tastiere creavano la strada musicale su cui Senese faceva andare il suo sax.

Grande emozione e commozione ha suscitato il ricordo di Pino Daniele, che per Senese è stato più di un amico, quando il settantasettenne sassofonista ha cantato “Chi tene ‘o mare” dedicata proprio all’amico scomparso qualche anno fa.

cms_27256/5.jpg

Lo spettacolo si è chiuso con un doppio bis chiamato a gran voce dal pubblico presente che ha tributato un lungo applauso ai quattro straordinari musicisti che hanno portato sul palco di Itri la grande musica d’autore

Data:

23 Agosto 2022