Traduci

IL MILAN CROLLA A MONZA E RESTA TERZO DIETRO LA JUVENTUS

Dopo gli anticipi Inter-Salernitana (4-0), Torino-Lecce (2-0), Napoli-Genoa (1-1), Verona-Juventus (2-2) e Atalanta-Sassuolo (3-0), la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024 è proseguita con la vittoria in rimonta del Bologna sul campo della Lazio per 2-1 in virtù delle reti di El Azzouzi e Zirkzee. Di Isaksen, invece, il gol illusorio dei padroni di casa verso la metà del primo tempo. Un risultato importante, in chiave Champions, per la squadra bolognese che può così raggiungere l’Atalanta in quarta posizione. Deludente, invece, per i biancocelesti che restano all’ottavo posto.

Rilancia le ambizioni Champions anche la Roma che vincendo sul campo del Frosinone per 3-0 resta sulla scia del quarto posto. Vanno a segno Huijsen, Azmoun e Paredes (c.d.r.). Una sconfitta che penalizza i ciociari sempre impelagati nelle zone calde della classifica.

cms_33571/2_vincenzo_italiano_Fiorentina_fg_ok_1.jpg

Finisce 1-1, invece, la sfida del ‘Castellani’ fra l’Empoli e la Fiorentina di Italiano. Al gol di Beltran per i viola, risponde Niang (c.d.r.) per i padroni di casa. Un derby che soddisfa poco, sia pure per obiettivi diversi, entrambe le squadre.

E con lo stesso risultato termina anche lo scontro salvezza fra Udinese e Cagliari. Al vantaggio casalingo realizzato da Zemura risponde, sempre nel primo tempo, Gaetano per i sardi. Un pareggio che scontenta sia i friulani che la squadra di Ranieri, entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere.

cms_33571/3_pioli_allenatore_fg_ipa_ok_1.jpg

Nel posticipo serale, infine, il Milan di Pioli sciupa la possibilità di scavalcare la Juventus in classifica. Perde, infatti, a Monza 4-2 in virtù delle reti di Pessina, Mota, Bondo e Colombo. Di Giroud e Pulisic, invece, sono le reti dell’illusorio pareggio rossonero dopo essere rimasti in dieci per l’espulsione di Jovic.

Con questi risultati, pertanto – e ricordando anche le tre gare da recuperare, Inter-Atalanta, Sassuolo-Napoli e Torino-Lazio – la classifica aggiornata vede l’Inter al comando con 63 punti. A seguire troviamo la Juventus (54), Milan (52), Atalanta e Bologna (45), Roma (41), Fiorentina (38), Lazio (37), Torino e Napoli (36), Monza (33), Genoa (30), Lecce (24), Frosinone e Udinese (23), Empoli (22), Verona e Sassuolo (20), Cagliari (19), Salernitana (13).

(Foto da adnkronos.com, Fotogramma e Ipa – Si ringrazia)

Autore:

Data:

19 Febbraio 2024