Dopo gli anticipi di sabato – Fiorentina-Verona (1-1), Sampdoria-Crotone (3-1) e Parma-Juventus (0-4) – la tredicesima giornata del campionato di Serie A 2020-2021 è proseguita con la vittoria del Benevento sul Genoa per 2-0 grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Insigne R. e Sau (c.d.r.). Un risultato che conferma l’ottimo stato di salute dei campani e l’evidente momento di difficoltà dei rossoblù finiti in piena zona retrocessione.
Torna al successo il Milan dopo due pareggi consecutivi. A farne le spese è il Sassuolo che dopo aver subito i gol di Leao e Saelemaekers, dimezza le distanze con Berardi ad un minuto dalla fine. Un successo che consente ai rossoneri di consolidare il primo posto in classifica.
Vince con lo stesso risultato (2-1) anche l’Inter giunta al sesto successo consecutivo e seconda in classifica ad un punto dalla capolista.
La squadra di Conte va a segno, nella ripresa, con Hakimi e Lukaku (c.d.r.), ma in pieno recupero Piccoli accorcia per gli ospiti.
Vince in rimonta l’Atalanta contro la Roma 4-1. Dopo la rete di Dzeko nel primo tempo, i bergamaschi vanno in gol, nella ripresa, con Zapata, Gosens, Muriel e Ilicic. Un risultato che consente alla squadra di Gasperini di riportarsi a ridosso della zona europea.
Pareggiano 1-1, invece, Torino e Bologna. Al vantaggio granata siglato da Verdi risponde, sempre nella ripresa, Soriano per gli emiliani.
E finisce con l’identico risultato anche la sfida tra Cagliari e Udinese. Dopo la rete di Lykogiannis nel primo tempo, arriva il pareggio friulano con Lasagna nel secondo tempo.
Nel posticipo serale, infine, la Lazio batte il Napoli 2-0 e raggiunge l’Atalanta a due punti dall’Europa. Le reti, una per tempo, sono state realizzate da Immobile e L. Alberto.
Con questi risultati il Milan resta al primo posto in classifica con 31 punti, seguito da Inter (30), Juventus (27), Roma (24), Napoli (23), Sassuolo (23), Atalanta (21), Lazio (21).
(Foto da adnkronos.com e Afp – si ringrazia)