Traduci

Il Mondo in una mano

Una mano come un fiore, una mano che attende, una mano che lega amicizia, una mano che ti stringe e ti riporta in mente l’immagine di un viso che sorride, una mano amica!

É questo il logo di Theshukran.com il nuovo social network che sta spopolando da qualche mese nelle baccheche di altri social come facebook e instagram molto vicino a loro per popolazione e numero di isccritti.

cms_3764/foto_2.jpg

A distanze molto ravvicinate da facebook e instagram, c’è lei, la mano che sorride ,la mano che ringrazia, Theshukran.com ora anche Applicazione per Android. Non ci sono like, non ci sono selfie, ci sono solo paessagi da mozza fiato, costumi popolari di quasi un mondo intero, deserti, oceani, cieli annuvolati d’inverno e raggianti d’estate, parchi foriti dal mondo, oceani, deserti, città di paesi inimmaginati, campagne di diritto e lotta contro le ingiustizie. La prima lanciata dagli animatori di The Shukran è !freedominegypt, una campagna che ricorda il colpo di Stato in Egitto e le manifestazioni a sostegno della libertà di stampa nel Paese, rilancio di artisti emergenti e già famosi, una finestra del mondo che parla con le foto, che parla mille lingue e veste in tanti modi, in tanti colori.

cms_3764/foto_3.jpg

Parte da Milano e raggiunge iscritti dall’Egitto, Marocco, Giordania, Emirati Arabi, Tunisia, Ialia, Belgio, Francia, Kosovo, Albania che portano il loro mondo in una mano per abbatere l’intolleranza, per sconfigere i pregiudizi per far conoscere mondi e storie a noi lontani anche se molti dei loro cittadini li abbiamo vicino.

Nasce per caso? Nasce per rivendicazione di giustizia? Nasce per far conoscere un mondo che li rappresenta? Nasce per cambiare il mondo. http://www.theshukran.com

Sono ragazzi stranieri immigrati di seconda e prima generazione, ragazzi che vogliono dire qualcosa di sè ma stanchi di parlare, stanchi di non essere ascoltati riportano nel centro delle attenzioni in quello che è l’invenzione più grande dell’umanità la comunicazione web, il loro mondo, quello dove sono nati, quello dove sono cresciuti, il mondo che vorrebbero costruire e quello che il futuro li riserva. The Shukran punta a costituire delle community di Shukrians in ogni Paese, in modo da creare una rete di amicizie e contatti che sia anche operativa e non solo virtuale.E’ questo The shukran , il mondo fatto di tante culture che interagiscono insieme, un mix perfetto di simboli, oggetti, tradizioni, lingue e sapori che convivono in sintesi sul palmo di una mano. Prendilo, accoglilo, rendila partecipe e lei ti ringraziera e regalera il mondo intero! https://youtu.be/FW_H7hmVBuE

Autore:

Data:

17 Aprile 2016