Traduci

IL NUOVO VIDEOCLIP DI FABRIZIO MORO E’ “DOVE”

E’ uscito lo scorso 12 Giugno il nuovo videoclip di Fabrizio Moro “Dove”.

Il cantautore romano ha voluto affrontare in maniera molto ironica un problema molto attuale: la continua esibizione, la ricerca della perfezione dell’essere umano che al giorno d’oggi deve essere “bello e perfetto”.

All’interno del video vediamo l’attore che cerca di migliorare il suo lato estetico correndo su un tapis-roulan e facendo ginnastica, proprio perché ormai viviamo in una società basata sull’apparire, dove quello che risulta fondamentale è l’impatto visivo che abbiamo sugli altri.

cms_30867/2_1686710505.jpgIl protagonista del video però è comunque felice e insoddisfatto proprio perché quello che sta cercando di raggiungere non lo rappresenta davvero.

Alla fine torna felice nella sua confort zone mangiando un super panino con hamburger ipocalorico decidendo di rimanere davvero se stesso e non trascorrendo il suo tempo in un mondo che non gli appartiene.

È importante il mentre, non il dove”, il cantautore romano. “È questo il significato del testo di ’Dove’. Volevo che il pubblico capisse quanto è importante quello che fai mentre cerchi di raggiungere la destinazione. La storia della mia vita è un non godersi mai niente. Ogni volta metto una bandierina e cerco di raggiungerla, ma poi, quando ci arrivo, ne metto subito un’altra. Poche volte mi sono “goduto il tramonto”. Ora, con il passare del tempo, cerco di godere di più delle cose, man mano che invecchio sto sempre più attento ai dettagli. Quando bevo un bicchiere di vino me lo godo, prima non me ne rendevo conto”.

Il video è prodotto da PunxFilm con la regia di Daniele Tofani.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=t8B00vQw4zw-

Data:

14 Giugno 2023