Traduci

IL PARMA VINCE IN TRASFERTA E CONSOLIDA LA VETTA IN SOLITARIA

In attesa delle gare di questa sera – Bari-Cittadella, Sampdoria-Venezia, Ternana-Cremonese e Catanzaro-Spezia – la terza giornata del campionato di Serie B 2023/2024 è caratterizzata soprattutto da vittorie in trasferta e da diverse espulsioni. Sono, infatti, ben tre partite – su quattro giocate – quelle vinte fuori casa e tre cartellini rossi, due dei quali nel match giocato a Pisa.

Ma vediamo nel dettaglio le gare disputate.

Iniziamo dal Modena che batte in rimonta e in trasferta il Cosenza 2-1. Vanno a segno Strizzolo e Abiuso per i gialloblù e Tutino per il momentaneo vantaggio dei calabresi. Una sconfitta, tuttavia, immeritata per il Cosenza per quanto prodotto nei novanta minuti di gioco.

Vince lontano da casa anche il Palermo di Corini. Dopo il pareggio al ‘San Nicola’ contro il Bari, infatti, la squadra rosanero trova la sua prima vittoria (1-3), in campionato, contro la Reggiana di Nesta. Decidono la partita Lucioni, Segre e Soleri. Segna Lanini, invece, per i padroni di casa. Da segnalare, inoltre, un cartellino rosso sventolato a Marcandalli (R) nei minuti finali del primo tempo con la squadra emiliana già in svantaggio.

cms_31610/2_Colak_Parma_wikipedia_ok_1_bis_1693371694.jpg

E vince (1-2) fuori casa, a Pisa, anche il Parma. Segnano, infatti, Bonny e Colak per gli ospiti e Valoti (c.d.r.) per l’illusorio pareggio toscano. Da evidenziare un espulso per parte: Leverbe per i nerazzurri e Coulibaly per la capolista. Un successo prezioso per gli emiliani che possono, così, consolidare in solitaria la vetta.

L’Ascoli, infine, supera la Feralpisalò 3-0 in virtù delle reti di Mendes (doppietta) e Rodriguez, ottenendo così la prima vittoria in questo campionato. Una gara dominata e largamente vinta dai bianconeri che si riscattano, così, dopo le due sconfitte consecutive. Tre punti, dunque, che fanno ben sperare in vista delle prossime partite. La squadra ospite, invece, colleziona la terza sconfitta di fila.

Con questi risultati pertanto – e ricordando che questa sera si completerà il terzo turno – la classifica aggiornata vede al comando il Parma con 9 punti. A seguire troviamo Modena (6), Venezia, Cosenza, Palermo, Bari, Sudtirol e Catanzaro (4), Pisa, Ascoli e Cittadella (3), Spezia, Sampdoria Cremonese, Reggiana e Como (1), Lecco, Ternana e Feralpisalò (0).

(Foto 2 da Wikipedia – si ringrazia)

Data:

30 Agosto 2023